Pavimento pelvico: cos’è, come funziona e gli esercizi per rafforzarlo

Il pavimento pelvico: questo sconosciuto! Fortunatamente, negli ultimi tempi si sta cominciando davvero a parlare di questa zona importantissima del nostro corpo (ce l’hanno anche gli uomini).  

Insegnante: Serena Veronese
Categoria: Salute e Benessere
pavimento pelvico

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
19 Studenti
31 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso sul pavimento pelvico, quindi, cercheremo di capirne di più e conoscere quali esercizi siano utili a rafforzarlo.

Descrizione

Sapete cos’è il pavimento pelvico? Si sente parlare sempre più spesso di questa zona importantissima del nostro corpo, che per molti è ancora sconosciuta, principalmente perché è un’area “nascosta” che non vediamo e con cui non si instaura il rapporto quotidiano che, ad esempio, si crea con una mano o una gamba.

È una regione legata alla minzione e alla defecazione, ma è anche un’area legata alla sessualità e al parto, per questo resa ancora di più un argomento carico di tabù e di pudore culturale. Inoltre, per molti anni, è stata poco considerata anche a livello medico, solo da pochi anni è ormai riconosciuto a livello mondiale il suo ruolo nel benessere e nella salute della donna.

A chi è rivolto questo corso

Il pavimento pelvico per molti è una parte del corpo sconosciuta, principalmente perché è un’area “nascosta” che non vediamo e con cui non si instaura quel rapporto quotidiano che c’è per esempio con una mano o una gamba. È una regione legata alla minzione e alla defecazione ma è anche un’area legata alla sessualità e al parto, e per questo resa ancora di più un argomento carico di tabù e di pudore culturale.

Durante questo corso cercheremo di capirne di più e conoscere quali esercizi sono utili a rafforzarlo.

Informazioni sull'insegnante

Serena Veronese
Dottoressa ostetrica e responsabile del progetto psico pedagocico di Viola Murmure. Organizza eventi informativi riguardanti la salute sessuale; partecipa a progetti di promozione del benessere sessuale rivolti sia ad adulti che ad adolescenti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Pavimento pelvico: cos’è, come funziona e gli esercizi per rafforzarlo

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.