pavimento pelvico

PAVIMENTO PELVICO

cos'è, come funziona e gli esercizi per rafforzarlo

MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE ORE 21:00

Il pavimento pelvico: questo sconosciuto! Fortunatamente, negli ultimi tempi si sta cominciando davvero a parlare di questa zona importantissima del nostro corpo (ce l’hanno anche gli uomini).
Il pavimento pelvico per molti è una parte del corpo sconosciuta, principalmente perché è un'area "nascosta" che non vediamo e con cui non si instaura quel rapporto quotidiano che c'è per esempio con una mano o una gamba. È una regione legata alla minzione e alla defecazione ma è anche un'area legata alla sessualità e al parto, e per questo resa ancora di più un argomento carico di tabù e di pudore culturale.

Inoltre è stata per molti anni una parte del corpo poco considerata anche a livello medico, solo da pochi anni è ormai riconosciuto a livello mondiale il suo ruolo nel benessere e nella salute della donna. Durante questo corso cercheremo di capirne di più e conoscere quali esercizi sono utili a rafforzarlo.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

serena veronese

Serena Veronese è dottoressa ostetrica e responsabile del progetto psico pedagogico di Viola Murmure.

Organizza eventi informativi riguardanti la salute sessuale; partecipa a progetti di promozione del benessere sessuale rivolti sia ad adulti che ad adolescenti.

Ha tenuto lezioni di educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori.

 

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

 

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram