pseudo cereali coop

GLI PSEUDO CEREALI

quinoa, amaranto e grano saraceno. Tutti i benefici e qualche ricetta da provare!

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE ORE 21:00

Molti di voi avranno sentito parlare degli “pseudo cereali” senza definirne bene il significato. Alcuni di voi avranno provato “per caso” la quinoa, altri ne sapranno poco o nulla. L’alimento sconosciuto è sempre quello meno preferito, il non sapere come cucinarlo e la mancanza di tempo in cucina fa sì che si finisca sempre a consumare i soliti quattro o cinque alimenti.

Per far fine a questa mancanza di informazioni e per far conoscere nei dettagli i tre nuovi cereali, seguite questo corso durante il quale parleremo proprio di quinoa, amaranto e grano saraceno. Valuteremo le differenze nutrizionali tra essi e i cereali di gran utilizzo commerciale, e impareremo anche a cucinarli nel modo giusto, per acquisire appieno i vantaggi che offrono.

Amplierete così la vostra cucina, le vostre prospettive e sarete più creativi. E poi si sa, gli “pseudo cereali” offrono un grandissimo vantaggio rispetto ai cereali normali, sono Gluten-free ossia sono privi di glutine: sono adatti ai celiaci e a tutta quella popolazione soggetta a Gluten Sensivity, cioè alla sensibilità al glutine, che non possono consumare in quantità eccessive i classici cereali come il grano, (grando duro, grano tenero, cous cous, semola, semolino, farina 00, 01 integrale, 02 hanno il glutine).

Anche se non fate parte di queste due popolazioni, consumando almeno uno dei tre pseudo-cereali frequentemente trarrete tanti benefici, tra i quali spicca la tanto desiderata perdita di peso. Anche gli sportivi, possono trovare interesse al loro consumo, dato l’elevato contenuto amminoacidico che li rende onore.

Vedremo tutte le proprietà nutrizionali e come andranno inseriti nella nostra Alimentazione.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

Corso sponsorizzato da vivi verde coop

 

lia provenzi

Lia Provenzi è Biologa Nutrizionista, da sempre ha avuto nel cassetto questo sogno lavorativo e una passione smoderata per la Nutrizione. Si è laureata a pieni voti presso l'Università di Milano in Scienze Biologiche applicate alla Nutrizione, con un progetto di tesi pubblicato sulla rivista Internazionale Post Harvest Biology & Technology dedicata alle scoperte scientiche agroalimentari.

Ha in seguito ampliato le sue conoscenze seguendo corsi per biologi, medici e specialisti nel settore Salute e Nutrizione in giro per l'Italia. Crescendo, ha scoperto le sue doti culinarie ed ha unito le due passioni: organizza corsi di cucina e nutrizione in Centri benessere e cura costantemente la sua pagina facebook dove vengono messe in pratica le sue idee di nutrizione. (@Dott.ssa Lia Provenzi Bionutrizionista).

Riceve i pazienti attualmente in studio privato e collabora con palestre per la cura della Nutrizione sportiva. Ha da sempre avuto la vocazione nell'aiutare gli altri a stare bene, e persegue assiduamente il suo sogno con professione e sensibilità.

 

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

 

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram