Tipi di pasta: ad ogni formato il suo condimento

La pasta fa parte della nostra tradizione gastronomica fin dall’antichità. Una tradizione talmente radicata da assumere un ruolo chiave anche dal punto di vista economico e sociale.

Categoria: Alimentazione
Differenti tipi di pasta e di condimenti

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
14 Studenti
42 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso, quindi, analizzeremo come scegliere la pasta più adeguata, quali tecniche utilizzare per ottenere un piatto perfetto, quali condimenti si sposano meglio con i vari formati di pasta, il tutto in chiave vegetale e con un occhio di riguardo alla strutturazione di uno stile alimentare bilanciato.

Descrizione

Pasta e pizza sono due elementi che caratterizzano il popolo italiano nel mondo. La pasta, in particolare, fa parte della nostra tradizione gastronomica fin dall’antichità. Una tradizione talmente radicata da assumere un ruolo chiave anche dal punto di vista economico e sociale. Ma è possibile coniugare questo stretto legame con la ricerca di un’alimentazione sana?

Spesso, erroneamente, si pensa che la pasta sia un alimento da bandire da tutte le diete, ma non è così. Ciò che è fondamentale, infatti, è comprendere come utilizzarla e, soprattutto, come condirla.

A chi è rivolto questo corso

A tutti gli amanti della Pasta! Visto che poi insieme alla pizza sono i due elementi che caratterizzano il popolo italiano nel mondo.

La pasta in particolare fa parte della nostra tradizione gastronomica fin dall’antichità. Una tradizione talmente radicata da assumere un ruolo chiave anche dal punto di vista economico e sociale.Ma è possibile coniugare questo stretto legame con la ricerca di un’alimentazione sana?

Durante il corso analizzeremo come scegliere la pasta più adeguata, quali tecniche utilizzare per ottenere un piatto perfetto, quali condimenti si sposano meglio con i vari formati di pasta, il tutto in chiave 100% vegetale e con un occhio di riguardo alla strutturazione di uno stile alimentare bilanciato

Informazioni sull'insegnante

Silvia Cappellazzo
Chef, naturopata, docente di cucina naturale e fusion 100% vegetale. Collabora con diversi enti di formazione con percorsi rivolti sia agli appassionati che ai professionisti. La sua cucina è salubre, in grado di suscitare emozioni, di evocare suggestioni e curare i corpi, non solo mediante l’apporto di sostanze essenziali per il fisico, ma anche attraverso i piaceri.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Tipi di pasta: ad ogni formato il suo condimento

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.