meditazione camminata webinar

MEDITAZIONE CAMMINATA

5 pratiche per meditare con la natura (anche in città)!

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE ore 21.00

 

In questo webinar la d.ssa Diana Tedoldi vi presenterà i benefici della meditazione camminata, spiegandovi in dettaglio 5 semplici pratiche che potete iniziare a fare subito, sia in ambienti naturali, sia in città.

Questa antica pratica di meditazione viene oggi ripresa e rivisitata integrando le numerose scoperte scientifiche inerenti agli effetti positivi del camminare e della connessione con la natura: miglioramento dell'umore e delle proprie relazioni personali, riduzione dei sintomi legati a condizioni di ansia, depressione, stress, mancanza di concentrazione, affaticamento - e molto altro.

Ecopsicologia, ecoterapia, nature coaching e tutte le attività che integrano mindfulness e connessione con la natura sono sempre più conosciute anche in Italia, e vengono integrate nei programmi di crescita personale, così come nella formazione del personale aziendale, per migliorare la qualità della vita delle persone anche sul lavoro.

Attraverso gli insegnamenti di queste discipline, possiamo riattivare la nostra naturale connessione con la capacità di orientarci nella vita e di stare bene al mondo, che potremmo chiamare "intelligenza primitiva", una capacità che si radica nella nostra intelligenza somatica, e ci mette in diretto contatto con l'intelligenza della natura.

Travolti da una vita sempre più frenetica e volta a perseguire risultati "esteriori", spesso ce ne dimentichiamo, ma abbiamo già dentro di noi tutto ciò che ci serve per essere felici.

Praticando la meditazione camminata in ambienti naturali, risevgliamo in noi la nostra intelligenza organica, e ritorniamo capaci di costruire e sviluppare da dentro di noi le nostre risorse personali di benessere.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

diana tedoldi

Diana Tedoldi è laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia. Autrice del libro “L’Albero della Musica – Tamburo, Stati altri di coscienza, Drum therapy”, nel 2009 fonda Drum Power, nel 2013 Intelligenza Primitiva e nel 2016 la Nature's Coaching Academy, per la formazione di chi vuole imparare a fare coaching con la natura.

Ha ideato e guida il percorso di formazione “Terra e corpo”, dedicato a coach, formatori, insegnanti, terapeuti e psicologi che desiderano imparare a incorporare nella propria professionel’ecopsicologia e le pratiche di connessione con la natura.

 

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram