Dieta vegana e vegetariana: come assumere tutte le proteine necessarie

Negli ultimi anni l’attenzione agli stili alimentari vegetariani è aumentata esponenzialmente. Tali stili sono in contrapposizione all'alimentazione onnivora consolidata e conosciuta a livello globale

Insegnante: Lavinia Triberio
Categoria: Alimentazione
dieta vegana vegetariana

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
16 Studenti
39 minuti
5 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante questo corso sulla dieta vegana e vegetariana valuteremo l’apporto nutrizionale, le possibili carenze ed i vantaggi. Il dilemma di molti riguarda in particolar modo le proteine e se la quantità assunta in regime vegetariano riesca a soddisfare il giusto apporto giornaliero.

Descrizione

Negli ultimi anni, l’attenzione agli stili alimentari vegetariani e vegani è aumentata esponenzialmente. Tali stili, che sono in contrapposizione all’alimentazione onnivora, consolidata e conosciuta a livello globale, escludono il consumo di tutti i tipi di carne, pesce e dei prodotti di origine animale di trasformazione industriale.

Molti sono ancora i dubbi che riguardano la dieta vegana e vegetariana. Non di rado, infatti, ci si pone alcune domande che riguardano i rischi e i benefici di un’alimentazione di questo tipo.

A chi è rivolto questo corso

A chi vuole escludere il consumo di tutti i tipi di carne, pesce e dei prodotti di origine animale di trasformazione industriale.
Durante questo corso valuteremo l’apporto nutrizionale, le possibili carenze ed i vantaggi di queste diete. Il dilemma di molti riguarda in particolar modo le proteine, e se la quantità assunta in regime vegetariano riesca a soddisfare il giusto apporto giornaliero.

Informazioni sull'insegnante

Lavinia Triberio
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione clinica derivata dal servizio presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Dieta vegana e vegetariana: come assumere tutte le proteine necessarie

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.