Acqua potabile e minerale: a cosa dobbiamo prestare attenzione?

Tutti sappiamo che l'acqua è il presupposto della vita e che svolge un ruolo importatissimo per il buon funzionamento del nostro organismo. Spesso, però, non sappiamo quale acqua scegliere.

9,00
4.4 (8 valutazioni)
Insegnante: Lidia Savella
Categoria: Alimentazione
acqua potabile minerale

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
129 Studenti
28 minuti
6 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Il corso sull’acqua potabile e minerale, si prefigge il fine di rispondere a molti interrogativi, perchè dobbiamo tutti diventare consumatori sempre più consapevoli e responsabili.

Descrizione

Tutti sappiamo che l’acqua è fondamentale nella nostra vita, in quanto si occupa del buon funzionamento del nostro organismo. Spesso, però, non sappiamo quale scegliere.

L’acqua del rubinetto è sempre l’opzione migliore o è meglio orientarsi verso quella imbottigliata? Se scegliamo di acquistarla, sappiamo leggere e interpretare correttamente un’etichetta? Se, invece, scegliamo di bere quella del rubinetto, sappiamo come tutelarci da eventuali contaminanti?

A chi è rivolto questo corso

L’acqua la bevanda più bevuta e più importante per il nostro organismo, questo corso vi aiuterà a scegliere quella giusta e tante altre cose. Vi faremo diventare consumatori sempre più consapevoli e responsabili.

Informazioni sull'insegnante

Lidia Savella
Esperta in geografia ambientale ed ecologia e studiosa di storia della medicina con approccio integrato tra scienze biomediche e scienze umane. Si laurea in Lettere Classiche ad indirizzo storico-antropologico, specializzandosi poi in Didattica.

Feedback degli utenti

4.4
9,00
8 valutazioni
⭐ 5
50%
⭐ 4
38%
⭐ 3
13%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    un corso molto interessante grazie dott.ssa Lidia savella

  • 5 out of 5

    Interessante e spiegato bene, anche per me che non ho competenze chimiche specifiche.
    Grazie

  • 5 out of 5

    Interessante come lezione, a volte non si conosce tutto. Grazie

  • 5 out of 5

    Spiegazione molto esauriente….. complimenti alla Dottoressa

  • 5 out of 5

    L’ho trovato molto interessante, comprensibile e scorrevole.

  • 4 out of 5

    Sicuramente utile ed informativo, grazie.

  • 4 out of 5

    Molto interessante!! Grazie!!!

  • 3 out of 5

    Molto interessante e chiara l’esposizione, direi che chiarisce molto bene a livello legislativo ed anche fisico le differenze fra le 2 acque. Avrei dato 5 stelle se si fosse approfondita la questione dell’imballaggio delle acque minerali quali preferire e quali sostanze possono rilasciare , e di quali rischi eventuali per la salute e come conservarla al meglio ( es a quanti gradi il rischio di rilascio di sostanze dalla plastica all’acqua è maggiore? ) . E per le potabili , un approfondimento su quali sostanze vengono oggi aggiunte per legge e quali rischi possono recare, poi come poterle purificare ( es non so se sia corretto ma oggi le acque potabili vengono additate anche con una tipologia di cloro che non evapora nemmeno con la bollitura ) perché es una volta bastava la bollitura o lasciare l’acqua a riposo in un recipiente per eliminare il cloro aggiunto.

Dai un voto a Acqua potabile e minerale: a cosa dobbiamo prestare attenzione?

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.