Bioenergetica: i benefici e le applicazioni di questa disciplina olistica

Molto spesso le persone risentono di svariati dolori o fastidi fisici, a volte circoscritti in un'unica zona, i quali possono diventare nel tempo sempre più forti e acutizzati tanto da generare un vero e proprio blocco fisico.

5,00
5 (1 valutazione)
Insegnante: Sara Negrosini
Categoria: Salute e Benessere
la-bioenergetica

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
57 Studenti
53 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare tali blocchi fisici-emotivi. Gli esercizi tipici di questa disciplina psicologica a carattere olistico, sciolgono queste tensioni alla base dei conflitti tra corpo e mente. Scopo finale è quello di consentire alla persona di sviluppare un equilibrio sano e dinamico con le proprie emozioni. Acquisire, inoltre, una maggiore padronanza di se stessi.

Descrizione

Molto spesso le persone risentono di svariati dolori o fastidi fisici, a volte circoscritti in un’unica zona, che possono diventare nel tempo sempre più forti e acutizzati, tanto da generare un vero e proprio blocco fisico. Ogni volta che blocchiamo o inibiamo l’espressione delle nostre emozioni, nel corpo si manifesta uno stato di tensione che normalmente scompare quando l’oggetto causa di stress viene eliminato.

Se tale tensione permane nel tempo o se lo stress provato è molto forte, le tensioni croniche restano ancorate al nostro corpo e prendono forma con atteggiamenti corporei o assetti muscolari inconsci. L’emozione viene ingabbiata dentro la nostra armatura corporea e caratteriale che condizionerà inevitabilmente il nostro comportamento.

A chi è rivolto questo corso

A chi si sente in qualche modo bloccato o inibito nell’espressione delle sue emozioni. Tali blocchi provocano nel corpo uno stato di tensione che normalmente scompare quando l’oggetto causa di stress viene eliminato.

La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare tali blocchi fisici-emotivi.

Questo corso si propone l’obiettivo di introdurre i principi e le caratteristiche tipici di questa disciplina, sottolineando tutti i benefici che può arrecare.

Informazioni sull'insegnante

Sara Negrosini
Psicologa e psicosessuologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Psicoumanitas in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica.

Feedback degli utenti

5
5,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Molto interessante proprio per meglio capire alcune caratteristiche fisiche assunte a seguito di traumi subiti nel corso della vita

Dai un voto a Bioenergetica: i benefici e le applicazioni di questa disciplina olistica

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.