bioenergetica corso

BIOENERGETICA

i benefici e le applicazioni di questa disciplina olistica

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE ORE 21:00

Molto spesso le persone risentono di svariati dolori o fastidi fisici, a volte circoscritti in un'unica zona, i quali possono diventare nel tempo sempre più forti e acutizzati tanto da generare un vero e proprio blocco fisico. Ogni volta che blocchiamo o inibiamo l’espressione delle nostre emozioni, nel corpo si manifesta uno stato di tensione che normalmente scompare quando l’oggetto causa di stress viene eliminato.

Se tale tensione permane nel tempo o se lo stress provato è molto forte, le tensioni croniche restano ancorate al nostro corpo e prendono forma con atteggiamenti corporei o assetti muscolari inconsci. L’emozione viene ingabbiata dentro la nostra armatura corporea e caratteriale che condizionerà inevitabilmente il nostro comportamento.

La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare tali blocchi fisici-emotivi. Gli esercizi tipici di questa disciplina psicologica a carattere olistico, sciolgono queste tensioni alla base dei conflitti tra corpo e mente. Scopo finale è quello di consentire alla persona di sviluppare un equilibrio sano e dinamico con le proprie emozioni e acquisire una maggiore padronanza di se stessi.

Questo corso si propone l'obiettivo di introdurre i principi e le caratteristiche tipici di questa disciplina, sottolineando tutti i benefici che può arrecare.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

sara negrosini

Sara Negrosini - Psicologa e Psicosessuologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Psicoumanitas in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica. Svolge la sua attività da libera professionista ed è specializzata in disturbi della sfera sessuale-affettiva, disturbi psicosomatici e disturbi del comportamento alimentare. Conduce, inoltre, seminari e laboratori volti al benessere psico-corporeo presso l'Associazione Culturale MinD - Mettersi in Discussione, di cui è socia fondatrice.

Svolge, inoltre, attività volontaria presso il Consultorio Familiare sita in via delle Canapiglie n' 88 - Asl Roma 2 prestando servizio di consulenza psicologica e psicosessuologica.

 

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram