pet therapy

RELAZIONI CHE CURANO

La Pet Therapy

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO ORE 21:00

 

Sebbene il rapporto uomo-animale abbia origini molto antiche, solo di recente le potenzialità terapeutiche dell’interazione con gli animali sono diventate oggetto di rigorosi studi scientifici. Nonostante le evidenze non siano ancora numerose, vi è una crescente tendenza all’impiego degli animali da compagnia o da affezione (pet nella letteratura anglosassone), così come di cavalli e asini, per promuovere il benessere di particolari categorie come gli anziani istituzionalizzati, i bambini ospedalizzati o con sviluppo atipico, i pazienti psichiatrici e chiunque si trovi in certa misura in una situazione anche parziale e temporanea di isolamento sociale.

Il corso si propone l’obiettivo di introdurre l’argomento degli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy) e la sua potenziale applicazione in maniera semplice e divulgativa, ma percorrendo l’evoluzione scientifica della disciplina.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

cinzia correale

Cinzia Correale è fondatrice e Psicologa presso l’Associazione “MinD – Mettersi in Discussione” a Roma, e collabora con il Centro per le Scienze Comportamentali e la Salute Mentale dell’Istituto Superiore di Sanità in progetti che hanno come oggetto gli Interventi Assistiti con gli Animali.  È inoltre assistente di cattedra del Prof. Marco Cacioppo alla Libera Università Maria SS. Assunta di Roma (LUMSA)

Svolge attività volontaria presso il reparto di Psicologia Clinica del “Bambin Gesù” presso le sedi di San Paolo e Palidoro. È abilitata alla professione di Psicologo e iscritta all'albo.

 

Per iscriverti al corso clicca qui!

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog