Alimentazione al femminile: cosa cambia nelle varie fasi della vita di una donna

Non esiste un'alimentazione che vada bene per tutto, all'interno dell'universo femminile, ma tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

5,00
5 (1 valutazione)
Categoria: Alimentazione
alimentazione femminile

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
31 Studenti
39 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Non esiste un’alimentazione che vada bene per tutto, all’interno dell’universo femminile, ma tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza: questo sarà l’argomento affrontato durante il corso.

Descrizione

Gli ormoni svolgono un ruolo fondamentale nel determinare il benessere psico-fisico di una donna. Le varie fasi della sua vita, inoltre, sono caratterizzate da influenze reciproche tra ormoni e alimentazione.

Questo fatto non riguarda soltanto il periodo pre-ciclo mestruale, che è quello più menzionato quando si parla di ormoni. Vi sono interessanti correlazioni tra l’alimentazione e l’attività tiroidea, ma anche problematiche correlate al ciclo, sindrome premestruale e sindrome da ovaio policistico.

A chi è rivolto questo corso

A tutte le donne che scopriranno, in questo corso che, non esiste un’alimentazione che vada bene per tutto, all’interno dell’universo femminile, ma tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

Informazioni sull'insegnante

Iolanda Frangella
Biologa nutrizionista e svolge la sua attività sia in Calabria che a Roma presso il centro per la famiglia 'Al centro' e lo studio medico polispecialistico dove si occupa di riabilitazione metabolica. Collabora con associazioni in qualità di formatore e tiene eventi e laboratori di educazione nutrizionale.

Feedback degli utenti

5
5,00
1 valutazione
⭐ 5
100%
⭐ 4
0%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    corso interessante con parecchi spunti di riflessione e approfondimento

Dai un voto a Alimentazione al femminile: cosa cambia nelle varie fasi della vita di una donna

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.