corso supermercato

Come e perché vivere senza supermercato

 GIOVEDÌ 18 MAGGIO ore 21.00

Code, imballaggi, prodotti inutili e dannosi per la salute e per l’ambiente, filiera lunga, inquinamento e sfruttamento, bisogni indotti da pubblicità, lunghe attese per trovare parcheggio, per scegliere, per pagare: questo è il supermercato.

E chi pensa che rinunciarvi sia difficile, inutile o addirittura impossibile, dovrà ricredersi.
Vivere senza supermercato non solo è possibile ma è addirittura facile e piacevole: parola di chi lo ha fatto.

In questo corso Elena Tioli, autrice dell'omonimo libro, racconterà come questi anni senza supermercato le hanno insegnato a interagire direttamente con i produttori, a scoprire la provenienza e l’origine delle merci, a conoscere le conseguenze - personali e globali - di ciò che acquista e consuma.

Insomma è riuscita a modificare radicalmente il suo  stile di vita, guadagnandoci in soldi, salute, relazioni e tempo.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

elena tioliElena Tioli - nata a Mirandola, classe '82. Sermidese trapiantata a Roma. 

Ex consumista perfetta, dall’acquisto facile e impulsivo, esperta di superfluo; ex fumatrice incallita, ex insoddisfatta cronica, ex dipendente a tempo indeterminato.

Oggi ambientalista per favorevole congiuntura. Felice. Dopo molti anni passati in redazioni televisive, attualmente si occupa di ufficio stampa, comunicazione politica e ambientale. Freelance per scelta, collabora con diverse realtà ecologiche, sostenibili e solidali. Per passione s'interessa di alimentazione consapevole e cambiamenti negli stili di vita. Da gennaio 2015 non entra in un supermercato.

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram