Shinrin-Yoku: gli incredibili benefici del bagno di foresta

Durante questo webinar scopriremo insieme cosa è l'antica pratica Giapponese delle Shinrin-Yoku (Bagno di Foresta, o Bagno di Bosco) e i suoi molteplici benefici.

5,00
4.8 (4 valutazioni)
Insegnante: Diana Tedoldi
Categoria: Rimedi naturali
Shinrin-Yoku

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
63 Studenti
63 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso, dunque, parleremo in particolare delle differenze tra Ecopsicologia, Ecoterapia e bagno di Bosco. Si tratterà inoltre degli effetti benefici del Bagno di Foresta sul benessere personale, sul benessere collettivo e sul benessere della Terra. Dei principi base del Bagno di Foresta; delle 5 pratiche di Bagno di Foresta da fare subito, da soli o in gruppo.

Descrizione

L’antica pratica Giapponese delle Shinrin-Yoku (Bagno di Foresta o Bagno di Bosco), che dagli anni Ottanta ha conosciuto una notevole diffusione grazie ai programmi di ricerca scientifica sviluppati in Giappone. E’ un’esperienza semplice ed accessibile anche in Italia. Lo Shinrin-Yoku, profondamente rigenerante, possiamo praticarlo nei nostri parchi cittadini, o in giardino, in qualunque ambiente verde ci sia vicino.

Nata dall’intreccio fra pratiche millenarie di connessione con la Natura, scienza medica, zen ed ecopsicologia, praticare il Bagno di Foresta permette di ottenere numerosi effetti positivi sul nostro benessere: aumento delle difese immunitarie, riduzione del battito cardiaco e della pressione, riduzione del cortisolo (l’ormone dello stress), aumento delle endorfine (ormoni del benessere), riduzione della depressione e dell’ansia, e molto altro ancora che andremo a scoprire durante questo corso.

A chi è rivolto questo corso

A chi vuole scoprire i molteplici benefici  di questa antica pratica Giapponese delle Shinrin-Yoku (Bagno di Foresta, o Bagno di Bosco).

Informazioni sull'insegnante

Diana Tedoldi
Laureata in filosofia ad orientamento etno-antropologico, specializzata in Danzamovimentoterapia, formazione formatori, coach professionista (iscritta all'International Coach Federation e in fase di accreditamento come Associate Certified Coach) ecoterapeuta e studiosa di ecopsicologia.

Feedback degli utenti

4.8
5,00
4 valutazioni
⭐ 5
75%
⭐ 4
25%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 5 out of 5

    Lezione piacevole ed utile.
    Grazie

  • 5 out of 5

    Interesse. Buona esposizione chiara e facilmente da memorizzare. Interessanti le citazioni

  • 5 out of 5

    Interessante, buona esposizione linguistica comprensibile e facile da memorizzare per un primo inizio. Interessanti le citazioni

  • 4 out of 5

    Interessante, bùona base di partenza per chi si interessa di metodi alternativi per vivere la Natùra e come pratica terapeùtica.

Dai un voto a Shinrin-Yoku: gli incredibili benefici del bagno di foresta

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.