gluten sensitivity

SENSIBILITÀ AL GLUTINE

Nuove conoscenze e possibilità di cura

GIOVEDÌ 27 APRILE ore 21.00

Scoperta nel 2011, la Sensibilità al glutine (Gluten Sensitivity) sta velocemente diffondendosi nella popolazione, in ogni fascia di età. Oltre ai disturbi gastro-intestinali, questa sindrome provoca tutta una serie di problematiche extra intestinali. Se il consumo di cereali contenenti glutine ci procura seri fastidi, dopo aver escluso l’Allergia al grano e la Celiachia, dobbiamo supporre che la loro causa possa essere la Gluten Sensitivity.

In questa serata sentiremo cos’è la Sensibilità al glutine. Analizzeremo nel dettaglio i maggiori disturbi legati a questa complessa sindrome, in modo che il partecipante possa identificarsi con essa ed eventualmente sospettare di esserne affetto. Infine proporremo una strategia mirata a risolvere i numerosi ed irrisolti disturbi ad essa correlati.

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

alessandro targhetta

Alessandro Targhetta è un medico-chirurgo, specialista in Geriatria e Gerontologia ed esperto in Omeopatia e in Fitoterapia. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze per farmacisti e medici.

Ha pubblicato: “Appunti di Omeopatia, basi teoriche e orientamenti pratici” e “Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva”. Da 25 anni svolge la professione di medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista in Veneto e Lombardia.

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento