corso caffe

CAFFÈ: TIPOLOGIE, USI E BENEFICI

VENERDÌ 21 APRILE ore 19.00

Sebbene il caffè faccia parte della nostra giornata scandendone i ritmi e le pause, non sempre è semplice riconoscere un caffè di buona qualità, dolcificarlo, aromatizzarlo e smaltirne gli scarti nel modo più corretto.

Seguendo il viaggio del caffè dal chicco alla tazzina, impareremo a conoscerne le caratteristiche nutrizionali e gli effetti sul metabolismo. Cercheremo inoltre di rispondere all'annosa domanda: "ma il caffè fa male o no?"

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

lidia savella

Lidia Savella, esperta di geografia ambientale e studiosa di storia della medicina e dell'erboristeria con approccio integrato tra scienza, arte, mito, letteratura e filosofia, si laurea in Lettere Classiche ad indirizzo storico, specializzandosi poi in Didattica e Apprendimento. Prosegue i suoi studi frequentando in Italia e all'estero corsi di Naturopatia, Discipline Bionaturali, Erboristeria, Fitoterapia, Bioetica ed Educazione Alimentare.

Docente ordinario di discipline storico-geografiche e ha ideato e realizzato progetti di educazione ambientale ed eco-sostenibilità per gli studenti della Scuola Media Superiore. Attualmente vive e lavora a Roma. Collabora con l'Accademia delle Arti Erboristiche come direttore didattico del Corso per Educatore Alimentare.

In particolare si occupa di consulenze relative alla tutela di ambiente, salute e territorio, alimentazione etica ed eco-sostenibile e dell'organizzazione di corsi ed eventi a carattere formativo/informativo.

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog