corso caffe

CAFFÈ: TIPOLOGIE, USI E BENEFICI

VENERDÌ 21 APRILE ore 19.00

Sebbene il caffè faccia parte della nostra giornata scandendone i ritmi e le pause, non sempre è semplice riconoscere un caffè di buona qualità, dolcificarlo, aromatizzarlo e smaltirne gli scarti nel modo più corretto.

Seguendo il viaggio del caffè dal chicco alla tazzina, impareremo a conoscerne le caratteristiche nutrizionali e gli effetti sul metabolismo. Cercheremo inoltre di rispondere all'annosa domanda: "ma il caffè fa male o no?"

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

lidia savella

Lidia Savella, esperta di geografia ambientale e studiosa di storia della medicina e dell'erboristeria con approccio integrato tra scienza, arte, mito, letteratura e filosofia, si laurea in Lettere Classiche ad indirizzo storico, specializzandosi poi in Didattica e Apprendimento. Prosegue i suoi studi frequentando in Italia e all'estero corsi di Naturopatia, Discipline Bionaturali, Erboristeria, Fitoterapia, Bioetica ed Educazione Alimentare.

Docente ordinario di discipline storico-geografiche e ha ideato e realizzato progetti di educazione ambientale ed eco-sostenibilità per gli studenti della Scuola Media Superiore. Attualmente vive e lavora a Roma. Collabora con l'Accademia delle Arti Erboristiche come direttore didattico del Corso per Educatore Alimentare.

In particolare si occupa di consulenze relative alla tutela di ambiente, salute e territorio, alimentazione etica ed eco-sostenibile e dell'organizzazione di corsi ed eventi a carattere formativo/informativo.

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram