Pasticceria vegana: come sostituire il latte, il burro e le uova

La pasticceria vegana della quale parleremo non è rinunciataria, ma al contrario ricca di golosità, di colori e di gioia. Di fatti è solo una valida alternativa all'uso di prodotti di derivazione animale.

5,00
4 (1 valutazione)
Insegnante: Stefano Broccoli
Categoria: Alimentazione
pasticceria vegana

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
27 Studenti
40 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso sulla pasticceria vegana, verranno spiegate le più valide alternative per ottenere degli ottimi dolci senza l’utilizzo di derivati animali. Usando solo materie prime sane, naturalmente prive di colesterolo e lattosio. Si esploreranno anche le varianti della pasticceria tradizionale italiana e americana in chiave vegetale, guardando alle più innovative tendenze della pasticceria.

Descrizione

Com’è possibile sostituire il latte, il burro e le uova nella preparazione di un dolce? Ma, soprattutto, la pasticceria priva di questi alimenti sarà, comunque, ricca di golosità, di colori e di gioia?

Oggi è possibile non rinunciare a nessun dolce, perché la cucina vegana offre valide alternative agli ingredienti che sono sempre stati utilizzati nella preparazione della pasticceria più tradizionale.

A chi è rivolto questo corso

Nel corso online verranno spiegate le più valide alternative per ottenere degli ottimi dolci senza l’utilizzo di derivati animali, con materie prime sane, naturalmente prive di colesterolo e lattosio.

Si esploreranno anche le varianti della pasticceria tradizionale italiana e americana in chiave vegetale, guardando alle più innovative tendenze della pasticceria.

Informazioni sull'insegnante

Stefano Broccoli
Docente di pasticceria alla FunnyVeg Academy. Il suo percorso di conoscenza della cucina vegetale inizia negli anni Ottanta. Una moltitudine i corsi frequentati  per imparare i segreti culinari macrobiotici, vegetariani, vegani,  igienisti,  crudisti, ayurvedici e antroposofici.

Feedback degli utenti

4
5,00
1 valutazione
⭐ 5
0%
⭐ 4
100%
⭐ 3
0%
⭐ 2
0%
⭐ 1
0%

Recensioni

  • 4 out of 5

    ottimi suggerimenti… non vedo l’ora di provare le meringhe!!!
    Grazie mille!

Dai un voto a Pasticceria vegana: come sostituire il latte, il burro e le uova

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.