Come prevenire le malattie cardiovascolari con l’alimentazione

Le malattie cardiovascolari, soprattutto l'infarto cardiaco e l'ictus cerebrale, rappresentano una delle maggiori cause di morte nei paesi industrializzati. La buona notizia è che si possono facilmente prevenire con un virtuoso stile di vita.

Insegnante: Carlo Maggio
Categoria: Salute e Benessere
prevenire malattie cardiovascolari

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
23 Studenti
36 minuti
5 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Il corso, tenuto da Carlo Maggio, specializzato in Cardiologia, Naturopata e Medico Funzionalista, ci insegna come l’abbinamento e le modalità di assunzione degli alimenti sia fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari.

Descrizione

Le malattie cardiovascolari, soprattutto l’infarto cardiaco e l’ictus cerebrale, rappresentano una delle maggiori cause di morte nei paesi industrializzati. La buona notizia è che si possono facilmente prevenire con un virtuoso stile di vita.

In questo ambito, particolare importanza è attribuita alla nutrizione. Adottando un’alimentazione corretta e intelligente, in cui gli alimenti “amici” vanno scelti con attenzione e cura. Bisogna imparare a ridurre il consumo di quelli “inopportuni”, è sarà possibile prevenire l’infarto e l’ictus. Evitare soprattutto il ricorso a farmaci, che possono presentare diversi effetti collaterali e che non “vanno al cuore” del problema.

A chi è rivolto questo corso

A chi vuole sapere come prevenire malattie cardiovascolari adottando un’alimentazione corretta e intelligente, per prevenire l’infarto e l’ictus, evitando soprattutto il ricorso a farmaci, che possono presentare diversi effetti collaterali e che non “vanno al cuore” del problema.

Informazioni sull'insegnante

Carlo Maggio
Medico specialista in Cardiologia, Naturopata e Medico Funzionalista. Oggi lavora come libero professionista e ha fondato, nel 2008, il centro medico Salus Project di Rivoli (Torino), un poliambulatorio dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce di tutte le malattie più diffuse dove si occupa, tra l'altro, di antiaging.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Dai un voto a Come prevenire le malattie cardiovascolari con l’alimentazione

9,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.