alimentazione cuore

COME PREVENIRE LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

con un'alimentazione corretta

MARTEDÌ 17 GENNAIO ORE 21:00

 

Le malattie cardiovascolari, soprattutto l'infarto cardiaco e l'ictus cerebrale, rappresentano una delle maggiori cause di morte nei paesi industrializzati.
La buona notizia è che si possono facilmente prevenire con un virtuoso stile di vita.
In questo ambito, particolare importanza è attribuita alla nutrizione. Adottando un'alimentazione corretta e intelligente, in cui gli alimenti "amici" vanno scelti con attenzione e cura e riducendo il consumo di quelli "inopportuni", è possibile prevenire l'infarto e l'ictus, evitando soprattutto il ricorso a farmaci, che possono presentare diversi effetti collaterali e che non "vanno al cuore" del problema. Vedremo poi insieme come acquisisce un ruolo determinante anche l'abbinamento e le modalità di assunzione degli alimenti. 

 

Corso gratuito

Durata: 1 ora circa

 

carlo maggio1

Carlo Maggio, Medico specialista in Cardiologia, Naturopata e Medico Funzionalista, lavora come libero professionista e ha fondato, nel 2008, il centro medico Salus Project di Rivoli (Torino), un poliambulatorio dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce di tutte le malattie più diffuse, occupandosi da tempo di antiaging, per gettare fin da giovani le basi per una vita lunga, felice e in salute. La prevenzione è la strada da seguire per una vita sana: la medicina classica interviene quando la malattia ha già iniziato a fare il suo corso; l'obiettivo da porsi è prevenire le più diffuse patologie con un approccio completo, che insegni a prendersi cura del proprio corpo e della propria psiche con le armi della corretta alimentazione e dell’esercizio fisico.

Ha pubblicato per L'età dell'acquario il libro "100 anni da giovane"  

Il corso è stato già effettuato torna alla pagina Calendario Corsi per verificare il calendario dei nostri nuovi corsi - CLICCA QUI!

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram