Approccio Trager: benessere a portata di movimento!

Durante il webinar, dopo una breve introduzione sulle origini della disciplina, verranno eseguiti esercizi pratici e svolte alcune esperienze di educazione al movimento seguite da un veloce feedback.

Categoria: Psicologia
approccio trager

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.
27 Studenti
43 minuti
1 Video
Accesso illimitato al corso completo
Certificato di fine corso

Cosa imparerai

Durante il corso “Approccio Trager” , dopo una breve introduzione sulle origini della disciplina, verranno eseguiti esercizi pratici e svolte alcune esperienze di educazione al movimento seguite da un veloce feedback.

Descrizione

E’ una disciplina di educazione al movimento che migliora l’integrazione tra mente e corpo. Grazie a movimenti leggeri e completi, l’approccio Trager aiuta a eliminare tensioni fisiche e mentali, producendo una sensazione di rilassamento e di profondo benessere. Inoltre potrai migliorare la mobilità del corpo restituendogli efficacia ed efficienza.

Con l’approccio Trager, inoltre, si impara a essere consapevoli del proprio corpo e del proprio modo di muoversi. Il dottor Trager, per definire questa modalità di apprendimento, coniò il termine Mentastica, fusione di “mentale” e “ginnastica”, per indicare che i movimenti nascono dalla spontaneità del sentire e dalla mente inconscia.

A chi è rivolto questo corso

Tutti possono beneficiare dei miglioramenti che si ottengono con questa attività. Questa infatti è una disciplina di educazione al movimento che migliora l’integrazione tra mente e corpo. Infatti questa modalità di apprendimento viene definita dal Dottor Trager appunto “Mentastica”.

Informazioni sull'insegnante

Emanuela Corazziari
Naturopata professionista ed Educatrice Trager dal 2010. È focalizzata sulle discipline del benessere che prevedono il contatto, di cui il Trager è parte.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

5,00

Questo corso è gratuito per gli utenti TuVali Prime.
Sei un utente Prime? Fai il

Want a discount? Become a member.