Vivere

pace interiore percorso

Pace interiore: un percorso da intraprendere per essere felici

La pace è una: condizione sociale, relazionale, politica (per estensione anche personale ovvero intraindividuale, o eventualmente legata ad altri contesti), caratterizzata dalla presenza di condivisa armonia e contemporanea assenza di tensioni e conflitti. Questa è la definizione che si legge sfogliando il vocabolario della lingua italiana, da notare come il concetto di pace interiore, di pace con sé stessi sia stata relegata in secondo piano, tra delle parentesi tonde.

citazioni_primavera

Primavera: 10 citazioni che ci spiegano perché amarla

La primavera è la stagione del risveglio, dopo il periodo invernale tutta la natura ritrova la propria armonia uscendo allo scoperto. I paesaggi si trasformano e il clima si fa mite regalandoci tanta energia e buonumore.

Depressione

Depressione: la bibbia della depressione (sintomi, tipologie e soluzioni)

La depressione può essere definita come un disturbo dell’umore. Diffusa più di quanto si pensi tra la popolazione in generale (anche se colpisce più frequentemente le donne), la depressione è una condizione caratterizzata da una grande tristezza, da un senso di disperazione, da perdita di motivazione, da disturbi alimentari e del sonno e da pensieri morbosi. Ma esistono diversi tipi di depressione? E ci sono soluzioni per uscirne?

gratitudine

Il grande e meraviglioso potere della gratitudine

Grazie. Ovvero come una semplice parola riesce a far sentire apprezzato un gesto, a dare leggerezza al nostro mondo interiore. Naturalmente questo è vero quando il ringraziare – comunque fondamentale – non è solo una prassi, una questione di buona educazione, un gesto formale “richiesto” dalla società ma un'espressione autentica.