In volo con 90 palloncini a elio per ricostruire la scena più famosa di Up

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ama gli sport estremi ed è alla ricerca di un brivido in più di solito punta al bungee jumping o al paracadutismo. Gli sport estremi possono rappresentare una vera e propria fonte di adrenalina, ma possono anche diventare un’occasione di creatività.

Erik Roner, sciatore e appassionato di sport estremi, ha deciso di mettersi all’opera per imitare la scena più famosa del film Disney “Up”. Lo sportivo, che vive a Tahoe City, in California, ha usato 50 serbatoi di elio per creare un dirigibile davvero eccentrico, pensato per imitare l’opera di Carl Fredricksen, protagonista di “Up”.

Chi di voi non si è commosso almeno un po’ e non ha sognato di ritornare bambino nel vedere per la prima volta questo film di animazione molto toccante? “Up” è stato il secondo film di animazione della storia ad essere stato candidato agli Oscar come miglior film dopo “La bella e la bestia” nel 1991, ottenendo 5 candidature in totale.

Amici e partenti hanno contribuito a riunire decine di palloncini di colori vivaci da assicurare alla sedia a sdraio su cui lo sportivo si è sollevato in volo. Questa eccentrica avventura è avvenuta al di sopra del deserto dello Utah, a centinaia di metri di altezza.

Nelle immagini che lo ritraggono in volo Erik Roner sembra completamente a suo agio. Non tutti, probabilmente, avrebbero il suo stesso coraggio, abbinato ad un pizzico di follia. Assomigliare almeno per un giorno al protagonista di un cartone animato probabilmente è il sogno di tutti i bambini, ma anche di tanti adulti che vorrebbero rivivere un momento di spensieratezza.

up 1

up

up 2

up 4

up 5

up 6

up 7

up 8

Vi piacerebbe volare grazie ai palloncini a elio come i protagonisti di “Up”?

Marta Albè

Fonte foto: wenn.com

Leggi anche:

7 sport estremi italiani di cui molti di noi non avevano mai sentito parlare
Moab Monkeys: l’amaca fatta a mano sospesa a 120 metri di altezza
Limitezero: attraversare il confine tra Spagna e Portogallo volando lungo un cavo in acciaio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook