Videogames: su The Sims 3 si gioca con le auto elettriche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Possono i videogiochi possono veicolare la sostenibilità ambientale e contribuire a diffondere tra i giovani la filosofia “verde”? Grazie ad un accordo appena siglato tra Renault ed Electronic Arts Inc., per i giocatori di The SimsTM , uno dei più riusciti videogame al mondo, sarà, infatti, possibile venire a contatto, almeno virtualmente sul computer, con la futura gamma di auto elettriche Renault e, in particolare con la piccola Twizy Z.E Concept.

Tra qualche settimana e fino al 1 aprile del 2012 sarà possibile scaricare gratuitamente sul sito del videogioco il pacchetto “Electric Vehicle Pack” (EVP) per rendere i personaggi di The Sims 3 per PC e Mac, più ecologicamente corretti. Nell’EVP, infatti, saranno disponibili tutta una serie di strumenti ecologici – dai pannelli solari al caricabatterie – che il proprio personaggio scelto potrà utilizzare per ridurre il consumo settimanale di energia elettrica.

« I veicoli elettrici attrarranno potenziali clienti più giovani e più sensibili all’ecologia, in particolare consumatori precoci precisa Stephen Norman, Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.- Sono loro il cuore della community di The Sims 3, e ci danno la possibilità di sviluppare una strategia di marca innovativa per Renault, prima della commercializzazione della nostra gamma di veicoli elettrici per tutti».

« Questa partnership porterà dei benefici inediti nel panorama odierno dei media per Renault e per i consumatori », dichiara Elizabeth Harz, direttore commerciale media mondo di Electronic Arts. «I giocatori di The Sims 3 potranno scaricare i veicoli Renault e vivere un’esperienza completa del brand, ottimizzando al contempo la loro esperienza di gioco.».

«I giocatori di The Sims 3 hanno dimostrato un notevole entusiasmo per l’introduzione di marchi mondiali reali nel loro mondo virtuale», ha spiegato Steve Seabolt, Vice-Presidente dello sviluppo mondiale del marchio The Sims. « Siamo fieri di collaborare con Renault sui veicoli elettrici, e di averli disponibili per il download in The Sims 3 ».

Anche se probabilmente l’iniziativa è mossa da interessi e strategie di marketing proprie delle due aziende, riteniamo che si tratti comunque di un modo interessante per veicolare ad un pubblico di consumatori giovani, che saranno gli adulti di domani, l’importanza del risparmio energetico e della 2 Auto”>riduzione delle emissioni, parlando un linguaggio a loro congeniale, in grado di far prendere dimestichezza con le nuove tecnologie verdi del futuro.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook