L’Italia della pallanuoto maschile è d’oro! Il Settebello sbanca alle Universiadi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Universiadi 2019, i nostri giovani atleti tornano a casa con uno strabiliante bottino: ben 15 medaglie d’oro, e 44 medaglie complessive, per l’Italia alla 30esima edizione delle olimpiadi universitarie estive appena concluse a Napoli.

Un orgoglio tutto azzurro che ha trovato la consacrazione finale con l’oro aggiudicato dalla squadra di pallanuoto maschile nell’ultimo giorno di gare.

È stato infatti il Settebello guidato da Alberto Angelini a battere con il punteggio di 18-7 gli Stati Uniti, nella storica piscina Scandone.  4-1, 3-2, 3-1, 8-3 i parziali durante tutta una gara in cui gli azzurri sono stati sempre avanti nel punteggio, meritando largamente il primo posto.

Universiadi oro pallanuoto

Per gli azzurri quaterna di Campopiano, tripletta di Cannella e, a completare il tabellino, le doppiette di Panerai, Guidi, Alesiani, Novara e le reti di Esposito, Bruni e Del Basso, senza dimenticare gli interventi di Pellegrini a difesa dei pali.

Le medaglie dell’Italia alle Universiadi 2019

15 le medaglie più prestigiose vinte dagli atleti azzurri, con 13 argenti e 16 bronzi. Un totale di 44 medaglie per un’Italia che chiude al sesto posto del medagliere alle spalle di Giappone, Russia, Cina, Usa e Corea del Sud.

Leggi anche:

Universiadi, Carlotta Ferlito vince l’oro nel corpo libero

Germana Carillo
Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook