La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Trocathlon

Vi siete mai chiesti cosa farne dell’attrezzatura sportiva che non usate più? Oppure, avreste mai voluto acquistare una bicicletta o un paio di sci senza però dover spendere eccessivamente? Adesso è possibile.

Decathlon offre una mano agli appassionati di sport con un evento dedicato proprio a chi vuole vendere la propria attrezzatura o acquistarla. Come? Organizzando anche quest’anno il Trocathlon: l’evento di Decathlon dove è possibile acquistare e vendere attrezzatura sportiva.

Che cos’è Trocathlon

Il Trocathlon, un’iniziativa lanciata anni fa, che ha luogo due volte l’anno – rispettivamente a marzo ed ottobre – si svolge in quasi tutti i negozi Decathlon in Italia, vi dà l’opportunità di scegliere di cosa liberarvi.

Stiamo parlando di un vero e proprio mercatino dell’usato in grado di offrire al cliente maggiori tutele rispetto al “fai da te”: l’attrezzatura in vendita infatti sarà prima valutata da un consigliere di vendita tecnico. A quel punto, a seguito di un’attenta verifica verrà dato il giusto valore al prodotto, tutelando sia chi compra sia chi vende.

Sono invitati a partecipare tutti gli amanti dello sport e soprattutto coloro che vogliono aiutare l’ambiente, promuovendo il riciclo e il riuso.

Quest’evento è rivolto a chiunque voglia cambiare la sua attrezzatura sportiva a favore di qualcosa di nuovo; è in cerca di qualcosa di più tecnico; chi sta abbandonando uno sport e non ha più bisogno dei suoi vecchi attrezzi o chi al contrario si sta affacciando ad una nuova disciplina per la prima volta. È rivolto anche ai più piccoli, che crescendo alla velocità della luce, hanno bisogno di un ricambio sempre più frequente.

I vantaggi di Trocathlon

Il Trocathlon non è solamente scambio, ma anche vantaggio. L’iniziativa dà a tutti la possibilità di acquistare qualcosa che si tiene d’occhio da tempo, ma che non si è riusciti ancora a portare a casa. Nel caso invece voleste approfittare dell’evento per vendere qualcosa ed il vostro prodotto non avesse ottenuto richieste, si può ricorrere al Marketplace: una speciale sezione del sito decathlon denominata 2hand.it dedicata alla vendita di prodotti usati.  Inoltre su questo sito è possibile scovare tutti gli eventi Trocathlon nella vostra zona.

Le date

L’iniziativa partirà l’11 ottobre, data in cui potrete lasciare in deposito la vostra merce fino al 24 ottobre. Dalla stessa data d’inizio, l’11 ottobre fino al 27, avrà luogo anche la vendita. Il 25, 26 e 27 invece effettueranno solo la vendita con uno sconto, su tutta la merce rimasta, del 20%.

Che altro dire? Che cosa aspettate? Andate a recuperare quella vecchia bicicletta che non usate più, grazie al Trocathlon potrebbe trovare una nuova casa.


Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

tuvali
seguici su Facebook