@FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici

Azzurri da brividi! Il Roma Roller Team trionfa ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, portando a casa un oro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È un anno d’oro per lo sport italiano e le soprese non sono ancora finite. Ai Mondali di pattinaggio artistico a rotelle, in corso ad Asunciòn (in Paraguay), gli Azzurri hanno trionfato, portando a casa importanti medaglie. A conquistare l’oro nella gara dei Piccoli Gruppi – tra le prove più spettacolari della manifestazione sportiva – il Roma Roller Team, che ha ammaliato tutti con una performance letteralmente da brividi.

Il gruppo capitolino ha proposto infatti un viaggio attraverso i film horror che hanno fatto la storia Per il team romano l’esultanza è stata incontenibile! 

Ma non è affatto l’unica sudatissima medaglia vinta alla competizione. A fare un altro colpaccio, portando a casa una medaglia d’oro, la 17enne Roberta Sasso che al suo primo Campionato del Mondo, ha lasciato tutti a bocca aperta con la freedance “Indigen”. 

Straordinaria la prova prova anche per gli Junior della Solo dance maschile, che si è conclusa con una medaglia d’oro per Francesco Barletta e un argento per il compagno di team Gherardo Altieri Degrassi.

Bravissimi, ragazzi! Siete il nostro orgoglio. Avanti così! 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook