@Ned Snowman/Shutterstock

Tokyo 2020: record per l’Italia, che chiude con 40 medaglie e un ultimo bronzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È in corso in questi minuti la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, dove l’Italia ha ottenuto numerosi successi. A portare la bandiera italiana durante la cerimonia Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo, vincitore dell’oro nei 100 metri con un risultato storico e nella staffetta 4×100.

Leggi anche: L’uomo più veloce del mondo è italiano: Jacobs oro storico ai 100 metri

Sono 40 le medaglie vinte dagli azzurri a Tokyo, una al giorno: 10 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo, un record assoluto che fa entrare nella l’Italia nella top ten.

Leggi anche: È oro anche nella staffetta 4×100! Siamo ufficialmente i campioni della velocità di Tokyo 2020

L’ultima medaglia, la quarantesima, è il bronzo vinto dalle Farfalle nella prova a squadre di ginnastica ritmica.

E’ un’Italia multietnica e un’Italia super integrata. La credibilità dello sport italiano è ai massimi livelli: si sono creati i presupposti ideali per ospitare grandi eventi in Italia”, il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Una splendida Italia che ha davvero dato il meglio di sé in queste Olimpiadi, regalando grandissime emozioni e facendo letteralmente sognare tutti gli amanti dello sport.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Eurosport/ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook