Cucciolo di cane salvato da una scimmia

Paralimpiadi, terzo oro per l’Italia: vince Bocciardo nei 100 stile libero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Paralimpiadi di Tokyo, Francesco Bocciardo vince l’oro nei 100 stile libero di nuoto, categoria S5, conquistando così la terza medaglia d’oro per l’Italia.

27enne di Genova, Bocciardo si è imposto con il tempo di 1’09″56, grazie a un grande  recupero nella vasca di ritorno. Nella giornata di ieri, aveva vinto l’oro nei 200 stile libero di nuoto S5. Bronzo per Monica Boggioni nei 100 stile libero di nuoto categoria S4. La 23enne di Pavia ieri aveva vinto il bronzo nei 200 stile libero S5. Argento per il 23enne Luigi Beggiato nei 100 in stile libero di nuoto categoria S4.

Nel tennis da tavolo, di nuovo una vittoria per Giada Rossi nel gruppo A del singolare femminile classe 1-2 contro la francese Isabelle Lafaye, liquidata 3-0 (11-7, 13-11, 11-7): bronzo alla Paralimpiade di Rio 2016 e numero 1 al mondo, la pongista di San Vito al Tagliamento è la prima italiana a qualificarsi al tabellone a eliminazione diretta a Tokyo.

Alle 12.20 italiane toccherà a Matteo Orsi affrontare il polacco Maciej Nalepka nella seconda gara del gruppo A del singolare maschile classe 3, e a Michela Brunelli (13.40 italiane) che con la messicana Edith Sigala Lopez nella gara conclusiva del gruppo E del singolare femminile classe 3. 

Seguici su TelegramInstagram  |Facebook |TikTok |Youtube

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook