@Italbasket/Facebook

Tokyo 2020: l’Italbasket, battuta dalla Francia, esce dalle Olimpiadi a testa alta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Italbasket è fuori dalle Olimpiadi di Tokyo, ma ne esce a testa alta, anzi altissima. È finita 84-75 la partita vinta dalla Francia, che accede alla semifinale contro la Slovenia di Luka Doncic, in programma il prossimo giovedì 5 agosto. Ma gli Azzurri ce l’hanno messa tutta e hanno giocato con grande slancio e determinazione fino alla fine e ci è mancato davvero poco per raggiungere la vittoria. 

Dopo aver vinto il preolimpico ai danni della Serbia, la formazione del ct Meo Sacchetti, ha battuto Germania e Nigeria e perso soltanto di misura con l’Australia. Ai quarti di finale, però, sono stati i  francesi ad avere la meglio. Un’altra sconfitta che va ad aggiungersi a quella subita oggi dagli Azzurri della pallavolo, sconfitti ai quarti di finale dall’Argentina.

La nazionale italiana della pallacanestro esce di scena dai Giochi Olimpici, ma ciò che resterà è un’Olimpiade pazzesca e piena di grinta, che ci ha regalato forti emozioni e ci ha fatto fare il tifo fino all’ultimo. Grazie davvero ragazzi!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sulle Olimpiadi di Tokyo:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook