Stingray : il nuovo modello di Tentsile, la tenda un po’ amaca, un po’ casa sugli alberi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non è una casa sull’albero. Anzi, un po’ lo è. Ma si monta in maniera molto più comoda, pratica e veloce, in soli 5 minuti. Si chiama Stingray, proprio come il famoso gruppo di pesci delle dasyatidae imparentati con gli squali e le razze, ed è il nuovo modello di Tentsile, soluzione ideale per chi ama trascorrere il tempo immerso nella natura, senza doversi preoccupare dei predatori e degli insetti, ecco una soluzione rapide e efficace.

Adatta anche alle condizioni climatiche più estreme, come si legge sulla piattaforma kickstarter, Stingray è costituita, allo stesso modo del precedente modello, da materiali ignifughi e resistenti all’acqua. È dotata di una struttura speciale che ne permette il montaggio sospeso da terra in maniera veloce e in completa sicurezza.

Tentsile3

Tentsile4

Simile a un’amaca gigante, la nuova tenda pensile si fissa con dei cavi in grado di creare la tensione necessaria per farla rimanere sospesa tra i rami. Lo spazio interno è accessibile attraverso una sorta di botola e una scala pieghevole, ma è in grado di ospitare comodamente anche quattro persone, insieme alla loro attrezzatura.

tentsile

A quanto pare tutte queste caratteristiche hanno colpito anche l’esercito australiano, che ha mostrato interesse per il prodotto ed è attualmente in trattativa per una produzione su larga scala. Ma quanto costa tutta questa comodità? La tenda, secondo quanto riportato dal sito Tentisile, è disponibile al prezzo di 1110 euro.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Tentsile: la tenda pensile un po’ amaca, un po’ casa sugli alberi

Cocoon: la tenda sferica per dormire sugli alberi

Treetents: le tende sugli alberi a forma di gocce di rugiada

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Carnitina

Benefici, controindicazioni e quando è consigliato assumerla

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook