La tenda galleggiante che ti permette di ‘dormire’ sul fiume (a tuo rischio e pericolo)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli Stati Uniti è possibile acquistare una tenda galleggiante, apprezzata da tante persone amanti dell’avventura e della vita all’aria aperta. Di contro però sta anche facendo discutere per la sua potenziale pericolosità. Permette infatti di campeggiare non a lato di un fiume bensì direttamente sul fiume (con tutti i rischi che questo comporta).

Se vi piace l’idea di farvi cullare dal rumore dell’acqua che scorre e il vostro sogno è di dormire nei pressi di un fiume o di un lago, ora potrete viverlo a pieno grazie a questa originale tenda. Si chiama Shoal ed è prodotta da Smithfly che sul suo sito ci ricorda che il 70% della terra è ricoperta d’acqua e che ora è possibile anche campeggiarvi sopra!

Si tratta di una tenda gonfiabile, dotata di tre camere d’aria, impermeabile e che non ha bisogno di pali di sostegno. Nonostante questo è in grado di resistere al forte vento e può essere utilizzata anche al pari di una tenda tradizionale posizionandola a terra.

Tanti utenti su Twitter hanno però espresso i loro timori a riguardo, in maniera più o meno divertente o seriosa, citando cascate, alligatori e altri animali ma anche, ovviamente, il rischio di annegare o di finire chissà dove trascinati dall’acqua.

Supponendo poi che tutto vada bene e chi ha scelto di dormire in questa tenda si svegli rilassato dopo una notte trascorsa sull’acqua, presumibilmente non si troverà più dove era inizialmente. Insomma uno scenario che di solito è considerato tutt’altro che ideale per chi campeggia.

tenda-galleggiante-sloah

I punti interrogativi sono molti e, non per ultimo, il costo proibitivo: ben 1999 dollari, un po’ troppi effettivamente per utilizzarla solo come sfizio per navigare in maniera originale e divertente su un fiume e non per dormirci davvero.

Eppure la tenda galleggiante è davvero molto apprezzata da chi ama la vita all’aria aperta (è stata inventata per i pescatori) ed è spesso sold out sul sito dell’azienda che puntualmente la rifornisce con tempi di consegna molto lunghi.

Voi avreste il coraggio di dormire cullati dalle onde all’interno di questa tenda?

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook