Skateboard a LED

skate_led

I longboard sono quelle tavole da skateboard di dimensioni più lunghe create esclusivamente per gli spostamenti metropolitani, soprattutto se si vive in realtà pianeggianti. Diffusissime negli Stati Uniti d’America stanno, lentamente, provando a divenire di culto anche da noi. Il Clear 29 LT è, quindi, uno degli ultimi modelli nato in questo singolare mercato che, però, si differenzia dalla concorrenza per il fatto di essere completamente avvolto da led luminosi.

Queste luci, oltre ad essere esteticamente impeccabili, permettono spostamenti notturni aumentando notevolmente la visibilità di un mezzo che, al calar delle tenebre, altrimenti non verrebbe sicuramente visto.

Realizzato in policarbonato trasparente è morbidissimo da portare e estremamente saldo, aderendo molto bene su qualsiasi tipo di asfalto. Stile e funzionalità si uniscono, dunque, in questo prodotto versatile che, oltre ad essere un ottimo veicolo per piccoli spostamenti urbani, di certo non passa inosservato! Il ponte skate è, inoltre, robusto e ha un’ottima risposta quando viene “skatato”. I led sono alimentati da una batteria a 9 volt che non sarà mai accorto di luce. Il mezzo, infatti, assorbe ogni colpo e vibrazione rigenerandolo in energia. Questa sorprendente auto-alimentazione è possibile attraverso la presenza dei particolari cuscinetti ABEC5 Racing.

Riguardo alla consistenza della tavola anche questa è estremamente soddisfacente. Pur se sembrerebbe molto fragile dalle foto, è invece fatta di un materiale resistente e a prova di urto. Il prezzo è poco meno di 200 dollari ed è possibile acquistarlo on-line.

Clear 29 LT è uno skateboard che vi permetterà di vedere il flusso del mondo in due diverse modalità: sotto i piedi di giorno e in sella alla luce di notte.

Alessandro Ribaldi

Leggi tutti i nostri articoli sugli skateboard ecologici

Leggi anche come riciclare creativamente gli skateboard

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook