Buon compleanno grande Campione! Zanardi oggi compie 54 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Buon complanno Alex Zanardi. Oggi il campione spegne 54 candeline. Il pilota è ancora ricoverato presso il san Raffaele dopo il grave incendente che lo ha coinvolto durante una gara in handbike.

Era il 19 giugno quando si scontrò con un camion, sulla provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena. Da allora ha subito vari interventi e attualmente, secondo gli ultimi aggiornamenti, sta lavorando alla riabilitazione cognitiva e motoria.

Un recupero altalenante il suo, dovuto alle conseguenze del grave incidente. Zanardi è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia e già dall’inizio era stato chiaro che sarebbe stato necessario del tempo prima che potesse recuperare, almeno in parte.

Erano arrivate buone speranza a luglio quando il pilota era stato trasferito presso un centro di riabilitazione ma dopo pochi giorni è stato costretto a un nuovo ricovero presso il reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Lì è ancora ricoverato e lì festeggerà il suo 54° compleanno. A settembre è stato sottoposto a un nuovo intervento che lascia ben sperare. Zanardi ha subito diversi interventi di ricostruzione neurologica e cranio-facciale durante l’estate, mentre l’ultimo bollettino medico dell’ex pilota di F1, diffuso un mese fa, ha rivelato che stava “seguendo un programma di terapia sub-intensiva” e rispondeva con “segnali transitori e iniziali di interazione con l’ambiente.”

Tanti sono stati i messaggi di auguri arrivati dai social:

Il Comitato Paralimpico Italiano gli ha dedicato questo bellissimo video:

Forza campione, non mollare. Ti aspettiamo più forte di prima!

Fonti di riferimento: F1I

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook