La Hasbro lancia il Monopoly dove le donne guadagnano più degli uomini

Nuovo Monopoly

Monopoly cambia faccia riducendo il divario retributivo di genere, perlomeno nel gioco! Hasbro ha infatti deciso di lanciare una nuova versione del famoso gioco da tavola che privilegia le giocatrici ancora prima di iniziare a tirare i dadi. E il cambiamento si nota fin dalla confezione dove protagonista è proprio una Signora Monopoly.

Il gioco si chiama infatti Ms. Monopoly e qui le donne partono avvantaggiate rispetto agli uomini fin da subito, ricevendo prima della partenza $ 1.900 in denaro di Monopoli contro i $ 1.500 destinati ai maschietti.

Inoltre le donne, passando GoHasbro, ricevono 240 dollari mentre gli uomini solo 200. Altre novità riguardano gli investimenti che si fanno in invenzioni e innovazioni create da donne anziché in proprietà immobiliari. Un modo per celebrare inventrici, scienziate, imprenditrici che hanno contribuito a cambiare il mondo.

Tra loro si annoverano Nancy Johnson, inventrice della macchina del gelato, Rosalind Franklin, che creò il modello del DNA, Sarah Blakely, creatrice del body contenitivo, Andrea Cao, inventrice di uno strumento di agopuntura speciale.

E non solo, Hasbro per festeggiare questa novità tutta al femminile, ha deciso di premiare delle giovani imprenditrici e inventrici finanziandole con $20.580. Le fortunate pioniere sono la sedicenne Sophia Weng, che ha creato uno strumento in grado di rintracciare doline prima che si verifichino, la tredicenne Gitanjali Rao, che ha inventato un sistema per rintracciare il piombo nell’acqua potabile, la sedicenne Ava Canney, inventrice di uno spettrometro che misura i livelli di colorante presenti in caramelle e soda.

 

L’intento di Hasbro è chiaro: le donne vanno valorizzate e le differenze di genere combattute, anche se si tratta di giochi. Perché un mondo nuovo, più rispettoso nei confronti del genere femminile, si costruisce proprio “cambiando le regole del gioco”!

Purtroppo i divari retributivi dovuti al sesso di appartenenza non appartengono affatto al passato, tutt’oggi gli uomini guadagnano mediamente molto di più delle colleghe donne. E Hasbro, con questo Monopoly al femminile, vuole dare il buon esempio.

La signora Monopoly si può acquistare al costo di 19,99 dollari ed è disponibile per il pre-ordine da Walmart.com.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Hasbro

 

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

tuvali
seguici su Facebook