Coppa del mondo di rugby: i giocatori canadesi aiutano le vittime del tifone Hagibis a ripulire la città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo che il tifone Hagibis ha devastato la città di Kamaishi, in Giappone, i giocatori di rugby canadesi hanno deciso di aiutare le vittime e di contribuire alla bonifica della città.

La loro partita contro la Namibia era stata annullata proprio a causa del terribile tifone che si è abbattuto sul Giappone, ciò nonostante i giocatori hanno deciso di intrattenersi in città per essere d’aiuto alla popolazione locale.

E così sono usciti per offrire il loro sostegno agli abitanti intenti a spostare i detriti dalle strade e ripristinare l’ordine dopo le inondazioni.

Un bellissimo gesto di solidarietà che è stato condiviso anche dal Rugby World Cup e che è divenuto presto virale e commentato da moltissimi giapponesi, che hanno espresso gratitudine per il rispetto dimostrato.

 

L’ex commentatore internazionale dell’Inghilterra, Ben Kay, ha dichiarato:

“Questo è fantastico @RugbyCanada – penso che voi ragazzi abbiate sempre avuto lo spirito del rugby meglio di chiunque altro”.

Ecco il video che li immortala ai lavori. Bravi ragazzi!

Ti potrebbe interessare anche:

Rugby, un nobile sport per “guerrieri” tra lealtà e solidarietà

Laura De Rosa

Photo Credit: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook