Le cucine plastic free che durano una vita

Mondiali nuoto 2019: Settebello vince contro l’Ungheria e si conquista la finale, bravissimi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora successi per il Settebello, che ai Mondiali in Corea del Sud conquista la finale battendo l’Ungheria con un risultato di 12-10. Non succedeva da almeno 8 anni, ai tempi della vittoria di Shanghai nel 2011, e grazie a questa vittoria gli italiani si sono conquistati anche il pass olimpico per Tokyo 2020.

Impeccabili il movimento in attacco e l’organizzazione difensiva della squadra di pallanuoto italiana, che insieme hanno permesso di raggiungere un risultato simile con il colpo finale, e decisivo, di Luongo che ha timbrato il 12-10 con un tiro memorabile.

Per quanto riguarda la vittoria Campagna ha dichiarato:

“E’ stata una sfida meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Anche emotivi. Credo che il pubblico si sia divertito moltissimo per l’alternanza del risultato. Abbiamo tenuto, malgrado errori commessi, e siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo agli avversari. Quando si battono grandi squadre come questa Ungheria è sempre una soddisfazione particolare. Sono molto felice per i ragazzi. A Tokyo ci penseremo da domenica, adesso c’è una finale da affrontare.”

Ora non resta che sconfiggere la Spagna durante la partita prevista per il 27 luglio, una sfida che ci terrà tutti col fiato sospeso visto che l’anno scorso la squadra aveva sconfitto gli azzurri per 7-5. A tal proposito il capitano Figlioli si è espresso come segue:

“Adesso facciamo due vasche sciolte per recuperare e cominciamo a pensare subito alla Spagna che conosciamo bene. Io personalmente aspetto una bella rivincita dall’anno scorso”.

Ti potrebbe interessare anche:

Italia sul tetto del mondo! Paltrinieri e Pellegrini d’oro

 

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Federnuoto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook