Mondiali ginnastica artistica: Simone Biles è la ginnasta più medagliata della storia

Simone Biles

La ginnasta più medagliata di tutti i Mondiali è lei, Simone Biles, 22enne statunitense che è riuscita a conquistare il nuovo record di vittorie con altre due medaglie d’oro appena vinte, prima alla trave e poi al corpo libero.

Alla trave, durante i Mondiali di Stoccarda, ha raggiunto il punteggio di 15.066 battendo così le due concorrenti cinesi, Liu Tingting e Li Shijia, anche per merito di un movimento molto complesso di sua invenzione, lo Tsukahara avvitato in uscita.

Mentre nel corpo libero la Biles ha sfoderato un altro movimento super-difficile, il doppio salto raccolto all’indietro con triplo avvitamento.

La vittoria l’ha fatta emozionare moltissimo e anche i genitori, guardandola, sono rimasti entusiasti e si sono scambiati un bacio di felicità.

Il record assoluto della ginnasta si deve al totale di 19 titoli iridati e alle 25 medaglie vinte nel corso della sua carriera, numeri grazie ai quali Biles ha superato persino il bielorusso Vitaly Scherbo, che vinse 23 medaglie dal 1991 al 1996.

Complimenti a questa campionessa per l’ennesima vittoria!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Stuttgart

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

tuvali
seguici su Facebook