Mondiali ginnastica artistica: Simone Biles è la ginnasta più medagliata della storia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La ginnasta più medagliata di tutti i Mondiali è lei, Simone Biles, 22enne statunitense che è riuscita a conquistare il nuovo record di vittorie con altre due medaglie d’oro appena vinte, prima alla trave e poi al corpo libero.

Alla trave, durante i Mondiali di Stoccarda, ha raggiunto il punteggio di 15.066 battendo così le due concorrenti cinesi, Liu Tingting e Li Shijia, anche per merito di un movimento molto complesso di sua invenzione, lo Tsukahara avvitato in uscita.

Mentre nel corpo libero la Biles ha sfoderato un altro movimento super-difficile, il doppio salto raccolto all’indietro con triplo avvitamento.

La vittoria l’ha fatta emozionare moltissimo e anche i genitori, guardandola, sono rimasti entusiasti e si sono scambiati un bacio di felicità.

Il record assoluto della ginnasta si deve al totale di 19 titoli iridati e alle 25 medaglie vinte nel corso della sua carriera, numeri grazie ai quali Biles ha superato persino il bielorusso Vitaly Scherbo, che vinse 23 medaglie dal 1991 al 1996.

Complimenti a questa campionessa per l’ennesima vittoria!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Stuttgart

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook