@CONI

Azzurri ancora sul tetto del mondo! Leggendaria medaglia d’oro per Nicola Bartolini nel corpo libero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È un’altra giornata storica per lo sport italiano! Ai Mondiali di ginnastica artistica, in corso a Kitakyushu (in Giappone), l’atleta azzurro Nicola Bartolini ha conquistato la prima medaglia d’oro, nella specialità del corpo libero. Il ginnasta 24enne ha chiuso con 14.800 punti, salendo sul gradino più alto del podio.

Medaglia argento, invece, per il giapponese Kazuki Minami (14.766 punti) e di bronzo per il finlandese Emil Soravuo (14.700).

Dire che Bartolini  è entrato nella storia non è un’esagerazione. Il giovane atleta ha portato l’Italia sul tetto del mondo nella ginnastica artistica a 24 anni di distanza dall’ultimo trionfo di Yuri Chechi agli anelli. Che dire? Leggendario!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: CONI/Federginnastica

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook