La maglietta smart che monitora i battiti del cuore durante l’attività fisica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come monitorare il cuore durante una sessione di sport? Semplice, con una maglietta smart che prenderà nota di battito, respirazione e movimenti. Creata con dei particolari sensori, una nuova t-shirt sarà infatti in grado di fare un chiaro monitoraggio dei vari parametri di salute di chi la indossa.

Si tratta di una vera “maglietta-diagnostica“, ultima creazione dell’azienda canadese OMsignal, ed è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il volume di respirazione, l’intensità del movimento, la variabilità della frequenza cardiaca e le calorie bruciate grazie a dei particolari sensori.

La t-shirt smart, infatti, nasce per essere usata per controllare il cuore durante un esercizio fisico, ma l’azienda non esclude che potrà essere utilizzata anche per il monitoraggio dell’asma.

scatola nera

A distinguere questa maglietta sono dei piccoli elettrodi d’argento inseriti nel tessuto all’altezza del torace. I sensori comunicano con una piccola “scatola nera” contenuta in una tasca ricavata nella maglia e i dati vengono poi inviati attraverso bluetooth direttamente sullo smartphone tramite un’app.

I vestiti sono sempre serviti per proteggere il corpo e abbellirlo, ma ora possono motivarci a migliorare ogni giorno e ad avere uno stile di vita migliore“, dicono i responsabili di OMsignal.

La camicia di OMsignal, insieme con la piccola scatola nera, avrà un costo di 240 dollari e sarò venduta online.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook