Ricreata “La grande onda di Kanagawa” in versione Lego. Il risultato è sbalorditivo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’artista Jumpei Mitsui è il più giovane dei costruttori di Lego certificati, oltre ad essere l’unico proveniente dal Giappone. E recentemente ha portato a termine un’opera sorprendente: l’iconica xilografia “La grande onda di Kanagawa” in versione Lego.

Per riprodurre in 3D il capolavoro di Katsushika Hokusai, l’artista 33enne ha dovuto assemblare ben 50.000 mattoncini di diverse sfumature di blu e bianco. E se vi state chiedendo quanto tempo ci ha impiegato, la risposta è 400 ore!

L’impresa non è stata affatto semplice per il giovane Mitsui, che per realizzare la spettacolare scultura si è dedicato allo studio delle onde che si infrangono, trascorrendo ore su Youtube ed esaminando una serie di documenti accademici sull’argomento. Prima di passare alla realizzazione vera e propria, ha preparato uno schizzo su cui basarsi per avere un risultato impeccabile.

Lego-grandeonda

@Jumpei Mitsui/Twitter

“La grande onda di Kanagawa” in versione Lego si trova in mostra permanente in Giappone, al Hankyu Brick Museum, l’originale e coloratissimo museo che ospita le opere di Jumpei Mitsui. Se siete amanti dei mitici mattoncini colorati e vi dovesse capitare di trovarvi da quelle parti, non potete perdervela. Per il momento, però, potete accontentarvi di ammirare il capolavoro di Mitsui e le altre sue creazioni sui canali social del talentuoso artista:

Fonte: Canali Twitter e Instagram di Jumpei Mitsui

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook