L’Italia vince il Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea: bravi ragazzi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che bravi i nostri ragazzi, si meritano un enorme applauso! Hanno stravinto alla sesta edizione del Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, Mediterranean Youth Mathematical Championship (MYMC), che si è svolto a Napoli dal 17 al 20 luglio 2019.

Un campionato importante, che ha coinvolto altri 17 paesi affacciati sul Mediterraneo, su cui ha trionfato l’Italia grazie a quattro giovani promesse della matematica: il 18enne Giovanni Micinero di Vicenza, il palermitano Roberto Tocco di 17 anni, la milanese Chiara Molinari di 19 anni e infine la 18enne Gaia Torresani di Mantova.

La premiazione si è svolta venerdì 19 luglio in Aula Magna Storica federiciana in corso Umberto I. Gli altri paesi coinvolti erano: Albania, Algeria, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.

Ancora un grande applauso e tanti auguri per il futuro “matematico” di questi giovani talenti!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte: MYMC

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Salugea

Cellulite edematosa o fibrosa? Scopri i rimedi più adatti a te!

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook