L’Italia vince il Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea: bravi ragazzi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che bravi i nostri ragazzi, si meritano un enorme applauso! Hanno stravinto alla sesta edizione del Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, Mediterranean Youth Mathematical Championship (MYMC), che si è svolto a Napoli dal 17 al 20 luglio 2019.

Un campionato importante, che ha coinvolto altri 17 paesi affacciati sul Mediterraneo, su cui ha trionfato l’Italia grazie a quattro giovani promesse della matematica: il 18enne Giovanni Micinero di Vicenza, il palermitano Roberto Tocco di 17 anni, la milanese Chiara Molinari di 19 anni e infine la 18enne Gaia Torresani di Mantova.

La premiazione si è svolta venerdì 19 luglio in Aula Magna Storica federiciana in corso Umberto I. Gli altri paesi coinvolti erano: Albania, Algeria, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.

Ancora un grande applauso e tanti auguri per il futuro “matematico” di questi giovani talenti!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte: MYMC

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook