Cacoon: la tenda-amaca che si appende sull’albero o in salotto

tenda Cacoon

Una tenda sospesa nel vuoto, perfetta per il campeggio al mare, in montagna, ma ideale anche da mettere in giardino o in salotto, proprio come un’amaca, per i momenti di relax casalingo. Da un’idea dei designers inglesi Hang-in-out, é arrivata la novità per l’estate e il tempo libero: è Cacoon, la nuova tenda da appendere.

L’idea è di Nick e Sarah, una coppia di coniugi che progetta e realizza vele per imbarcazioni oceaniche. Grazie al loro lavoro, essi hanno spesso visitato località esotiche. Ed è stato proprio durante un viaggio in Messico che è nata l’idea di Cacoon.

Nick aveva già esperienza nella creazione di tensostrutture di tessuto ed era stato incaricato di creare una sedia relax o un’amaca per una Spa di lusso della Cornovaglia. Durante una passeggiata, con la moglie si è imbattuto in una colonia di Ploceidae, o uccelli tessitori, intenti a costruire il loro nido sospeso in un albero della giungla. Da lì l’ispirazione. Perché non creare un rifugio simile anche per l’uomo?

Detto fatto. È nata così la tenda Cacoon. Realizzata con gli stessi materiali durevoli impiegati per le vele, Cacoon è pensata per resistere al tempo, anche grazie all’anello in alluminio, che la aggancia agli alberi.

In spiaggia, appoggiata sulla sabbia attraverso il suo piedistallo, appesa su un albero in giardino o a uno degli alberi della barca a vela e, perché no, anche dentro casa. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Facile da montare e smontare, Cacoon è costituita da un unico imballagio, che misura 20×70 cm e pesa appena 5 kg e che permette di avere una tenda da 1,5×1,5m. È possibile avere la versione doppia, che misura 25×80 centimetri e pesa 6 kg, ma anche richiedere una tenda personalizzata.

La speciale tenda è disponibile in vari formati e colori dai nomi originali. Oltre al bianco ci sono foglia verde, arancio mango, cielo blu e peperoncino rosso. La versione singola costa 225 sterline (circa 263 euro), mentre quella doppia 325 sterline (380 euro).

Clicca qui per conoscere i prezzi e acquistare Cacoon.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Tende da campeggio: i 10 modelli più bizzarri e originali

Treetents: le tende sugli alberi a forma di gocce di rugiada

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

tuvali
seguici su Facebook