Nuovo straordinario successo per Bebe Vio nel fioretto ad Amsterdam. È la quinta Coppa del Mondo consecutiva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La campionessa paralimpica Bebe Vio ha collezionato un nuovo successo, questa volta ad Amsterdam, dove si è aggiudicata l’oro nel fioretto, vincendo così la quinta coppa del mondo di fila!

Continuano le straordinarie prodezze di Bebe Vio, atleta paralimpica che si è confermata campionessa anche in Olanda. Dopo aver collezionato numerose altre vittorie, e anche senza grosse difficoltà, alla fine della terza giornata di competizioni, Bebe si è aggiudicata la gara di fioretto femminile categoria B, battendo la cinese Zhou Jingjing 15-4.

Con lo stesso punteggio la nostra atleta aveva sconfitto in semifinale Irina Mishurova e nei quarti Kang Su. Negli ottavi, invece, aveva concesso addirittura un punto in meno alla sua avversaria, Boglarka Mezo. Insomma un vero trionfo!

 

L’atleta veneta mette a segno così l’ennesima vittoria in una coppa del mondo, la quinta consecutiva (è dal 2015 che non smette di vincere) che si va ad aggiungere  all’oro mondiale che si è conquistata in Corea del Sud a settembre.

bebe-vio-azzurri-amsterdam

Le gare di Amsterdam sono state particolarmente fortunate per il team azzurro infatti, oltre a Bebe Vio, Andrea Mogos ritorna ad ottenere una medaglia guadagnando un bronzo nel fioretto femminile categoria A mentre Gianmarco Paolucci ha vinto il bronzo nella gara di sciabola maschile categoria B e per la prima volta finisce sul podio.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook