Nuovo straordinario successo per Bebe Vio nel fioretto ad Amsterdam. È la quinta Coppa del Mondo consecutiva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La campionessa paralimpica Bebe Vio ha collezionato un nuovo successo, questa volta ad Amsterdam, dove si è aggiudicata l’oro nel fioretto, vincendo così la quinta coppa del mondo di fila!

Continuano le straordinarie prodezze di Bebe Vio, atleta paralimpica che si è confermata campionessa anche in Olanda. Dopo aver collezionato numerose altre vittorie, e anche senza grosse difficoltà, alla fine della terza giornata di competizioni, Bebe si è aggiudicata la gara di fioretto femminile categoria B, battendo la cinese Zhou Jingjing 15-4.

Con lo stesso punteggio la nostra atleta aveva sconfitto in semifinale Irina Mishurova e nei quarti Kang Su. Negli ottavi, invece, aveva concesso addirittura un punto in meno alla sua avversaria, Boglarka Mezo. Insomma un vero trionfo!

 

L’atleta veneta mette a segno così l’ennesima vittoria in una coppa del mondo, la quinta consecutiva (è dal 2015 che non smette di vincere) che si va ad aggiungere  all’oro mondiale che si è conquistata in Corea del Sud a settembre.

bebe-vio-azzurri-amsterdam

Le gare di Amsterdam sono state particolarmente fortunate per il team azzurro infatti, oltre a Bebe Vio, Andrea Mogos ritorna ad ottenere una medaglia guadagnando un bronzo nel fioretto femminile categoria A mentre Gianmarco Paolucci ha vinto il bronzo nella gara di sciabola maschile categoria B e per la prima volta finisce sul podio.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook