Cucciolo di cane salvato da una scimmia

La squadra di calcio dell’Ajax dedica a Bob Marley la terza divisa della prossima stagione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È ispirata a Bob Marley e alla sua canzone del 1976 “Three Little Birds” – tra l’altro adottata come inno dai tifosi sin dal 2008 – la terza divisa per la prossima stagione presentata dalla squadra olandese di calcio dell’Ajax.

Fu quella canzone, infatti, che lo speaker mise nello stadio di Cardiff, in Galles, per intrattenere i tifosi olandesi rimasti in tribuna dopo una partita amichevole. Tutti la conoscevano bene e iniziarono a cantarla.

Da lì tutto ebbe inizio. 

Nello stesso anno, Ky-Mani Marley, uno dei figli di Bob, la cantò all’Amsterdam Arena e disse:

Mio padre era un grande appassionato di calcio. A sentire migliaia di persone cantare una sua canzone non a un concerto, ma a una partita di calcio, si sarebbe sicuramente commosso.

Il kit nero, che sarà indossato nelle partite europee di questa stagione, ha dei dettagli rossi, gialli e verdi. Sul retro della maglia, appena sotto il colletto,  un piccolo riferimento alla canzone, con tre uccellini seduti sulle croci di Amsterdam. 

Fonte: AFC Ajax

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook