Tentsile2

Non è una casa sull'albero. Anzi, un po' lo è. Ma si monta in maniera molto più comoda, pratica e veloce, in soli 5 minuti. Si chiama Stingray, proprio come il famoso gruppo di pesci delle dasyatidae imparentati con gli squali e le razze, ed è il nuovo modello di Tentsile, soluzione ideale per chi ama trascorrere il tempo immerso nella natura, senza doversi preoccupare dei predatori e degli insetti, ecco una soluzione rapide e efficace.

Adatta anche alle condizioni climatiche più estreme, come si legge sulla piattaforma kickstarter, Stingray è costituita, allo stesso modo del precedente modello, da materiali ignifughi e resistenti all'acqua. È dotata di una struttura speciale che ne permette il montaggio sospeso da terra in maniera veloce e in completa sicurezza.

Tentsile3

Tentsile4


Simile a un'amaca gigante, la nuova tenda pensile si fissa con dei cavi in grado di creare la tensione necessaria per farla rimanere sospesa tra i rami. Lo spazio interno è accessibile attraverso una sorta di botola e una scala pieghevole, ma è in grado di ospitare comodamente anche quattro persone, insieme alla loro attrezzatura.

tentsile

A quanto pare tutte queste caratteristiche hanno colpito anche l'esercito australiano, che ha mostrato interesse per il prodotto ed è attualmente in trattativa per una produzione su larga scala. Ma quanto costa tutta questa comodità? La tenda, secondo quanto riportato dal sito Tentisile, è disponibile al prezzo di 1110 euro.

Roberta Ragni

Leggi anche:

- Tentsile: la tenda pensile un po' amaca, un po' casa sugli alberi

- Cocoon: la tenda sferica per dormire sugli alberi

- Treetents: le tende sugli alberi a forma di gocce di rugiada

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog