apeGreenMilano da bere! Ma anche da imparare. La città meneghina sinonimo di mondanità, moda e aperitivo, da oggi appare un po' meno superficiale e un po' più ecologica, perché anche il famoso "ape milanese", il rito per eccellenza della città, incontra la green economy e diventa uno strumento innovativo per incontrarsi e confrontarsi su tematiche come la sostenibilità e l'ambiente.

Legambiente e "Fà la cosa giusta", lanciano, a partire da domani, gli ApeGreen, un momento light dove incontrare persone accomunate dallo stesso interesse per il "green" e disquisire di raccolta differenziata e fonti rinnovabili in contesti leggeri e spensierati, con la possibilità di formarsi e istruirsi, magari con un bicchiere in mano, annientando ogni tipo di logica formale e costruita.

Negli Apegreen si proverà a spiegare, punto per punto, cos'è l'economia verde, cosa può essere, cosa sarà: le potenzialità delle auto elettriche, gli sviluppi del fotovoltaico o le opportunità dei green job, disquisire di biocarburanti e il loro difficile rapporto con le produzioni agricole alimentari, di casi interessanti di industria ecologica, dell'innovazione sostenibile, della casa a basso impatto ambientale e delle tendenze e i trend dei prossimi anni. conoscendo persone nuove e magari anche l'anima "green" gemella. Questo tipo di incontri, infatti, saranno teatro di relazioni dove si potrà disquisire - ad esempio - di biocarburanti e il loro difficile rapporto con le produzioni agricole alimentari, di casi interessanti di industria ecologica, dell'innovazione sostenibile, della casa a basso impatto ambientale e delle tendenze e i trend dei prossimi anni.

Il primo dei sette eco-aperitivi in programma è previsto per il 26 settembre al Subway Cafè di Via Principe Amedeo 2 (M3 Turati) dove sarà protagonista lo scienziato e ambientalista Gianni Silvestrini, già direttore generale del ministero dell'Ambiente e firmatario del protocollo di Kyoto, e di parlerà proprio di green-economy, mentre il 2 ottobre spazio a Cibo e Biocombustibil. Sul sito www.apegreen.org troverete comunque il programma con tutti i dettagli degli otto appuntamenti tematici con il modulo per iscrivervi e confermare la partecipazione.

Ancora dei dubbi su dove consumare il prossimo "Negroni"?

Alessandro Ribaldi


geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram