campo_di_calcio_ecosostenibile

A Isola Polvese, sul lago Trasimeno, in Umbria, è nato un nuovo campo sportivo ospitato all’interno di un’area protetta: un’occasione per dimostrare che ambiente e sport possono viaggiare fianco a fianco.

E i primi ad essersi esercitati in questo luogo sono stati i giovani del “Pierantonio Calcio”, che hanno giocato per la prima volta in un campo regolare (misura infatti 50x100 metri) realizzato in modo eco-compatibile, perché ricavato senza aver effettuato alcuna modifica all’ambiente, privo di barriere, delimitato unicamente da un diverso taglio dell’erba e disegnato grazie all’uso di vernici ecologiche.

Grazie a questo originale progetto, la squadra giovanile del Pierantonio - una cinquantina di ragazzi, di età compresa tra i cinque e i quindici anni – è arrivata nella zona di Isola Polvese, accompagnata da istruttori e rappresentanti, tra questi anche il presidente Angelo Cerbella e il consigliere Federico Lupatelli, ma anche amici e parenti, per sperimentare in modo diverso il ritiro di pre-campionato.

i_nuovi_acquisti_del_Pierantonio


Il luogo offre, infatti, non solo un campo da gioco, ma anche un ostello dove soggiornare, dotato di strutture moderne e confortevoli per affrontare i giorni di ritiro. Soddisfatto anche Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, che ha sottolineato l’importanza di questo spazio come luogo incontaminato dedicato a tutti, in grado di offrire i servizi più diversi per essere popolato e sfruttato in ogni momento del’anno.


tuvali 320 a

TuVali

+ di 130 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

donnapop

Segui DonnaPOP

Il magazine femminile che trascina nell'arena i trend del momento!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram