campo_di_calcio_ecosostenibile

A Isola Polvese, sul lago Trasimeno, in Umbria, è nato un nuovo campo sportivo ospitato all’interno di un’area protetta: un’occasione per dimostrare che ambiente e sport possono viaggiare fianco a fianco.

E i primi ad essersi esercitati in questo luogo sono stati i giovani del “Pierantonio Calcio”, che hanno giocato per la prima volta in un campo regolare (misura infatti 50x100 metri) realizzato in modo eco-compatibile, perché ricavato senza aver effettuato alcuna modifica all’ambiente, privo di barriere, delimitato unicamente da un diverso taglio dell’erba e disegnato grazie all’uso di vernici ecologiche.

Grazie a questo originale progetto, la squadra giovanile del Pierantonio - una cinquantina di ragazzi, di età compresa tra i cinque e i quindici anni – è arrivata nella zona di Isola Polvese, accompagnata da istruttori e rappresentanti, tra questi anche il presidente Angelo Cerbella e il consigliere Federico Lupatelli, ma anche amici e parenti, per sperimentare in modo diverso il ritiro di pre-campionato.

i_nuovi_acquisti_del_Pierantonio


Il luogo offre, infatti, non solo un campo da gioco, ma anche un ostello dove soggiornare, dotato di strutture moderne e confortevoli per affrontare i giorni di ritiro. Soddisfatto anche Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, che ha sottolineato l’importanza di questo spazio come luogo incontaminato dedicato a tutti, in grado di offrire i servizi più diversi per essere popolato e sfruttato in ogni momento del’anno.


sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram