L'italiano che ha vinto l'oscar del surf cavalcando l'onda più alta del 2017

Francisco Porcella

È riuscito a cavalcare un'onda alta 22 metri. È il sardo Francisco Porcella che ha conquistato il prestigioso premio XXL Biggest Wave Award Champion. Il nostro surfista ha sfidato una montagna d'acqua, riuscendo a dominarla e a piazzarsi sul podio dei migliori al mondo.

I migliori surfisti della Terra si sono riuniti di recenti a Huntington Beach per il Big Wave Awards del World Surf League (WSL) del 2017. Durante la cerimonia di gala sono stati assegnati i vari premi. Tra questi anche l'XXL Biggest Wave Award Champion.

Porcella ha cavalcato l'onda più alta lo scorso 28 febbraio a Nazaré, in Portogallo.

“Desideravo da tempo essere qui stasera, l'ho immaginato a lungo ma la natura materna mi ha ricompensato quel giorno con quella onda: è una benedizione essere connessi a madre natura e la sua energia ci alimenta. Ci sentiamo così vivisono state le parole di Francisco Porcella.

Eccolo all'opera durante la sua “cavalcata”:

LEGGI anche:

franciscoporcellanazare2

Foto

Sette sono state le categorie premiate, con ben 350mila dollari di premi. La più importante è la Billabong Ride of the Year, conquistrata dall'Hawaiiano Billy Kemper. Francisco Porcella ha conquistato 40.000 dollari per la terza posizione al Ride of the Year e 25.000 per il Tag Heuer Biggest Wave Award.

Francesca Mancuso

Foto

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram