L’italiano che ha vinto l’oscar del surf cavalcando l’onda più alta del 2017

È riuscito a cavalcare un'onda alta 22 metri. È il sardo Francisco Porcella che ha conquistato il prestigioso premio XXL Biggest Wave Award Champion. Il nostro surfista ha sfidato una montagna d'acqua, riuscendo a dominarla e a piazzarsi sul podio dei migliori al mondo

È riuscito a cavalcare un’onda alta 22 metri. È il sardo Francisco Porcella che ha conquistato il prestigioso premio XXL Biggest Wave Award Champion. Il nostro surfista ha sfidato una montagna d’acqua, riuscendo a dominarla e a piazzarsi sul podio dei migliori al mondo.

I migliori surfisti della Terra si sono riuniti di recenti a Huntington Beach per il Big Wave Awards del World Surf League (WSL) del 2017. Durante la cerimonia di gala sono stati assegnati i vari premi. Tra questi anche l’XXL Biggest Wave Award Champion.

Porcella ha cavalcato l’onda più alta lo scorso 28 febbraio a Nazaré, in Portogallo.

“Desideravo da tempo essere qui stasera, l’ho immaginato a lungo ma la natura materna mi ha ricompensato quel giorno con quella onda: è una benedizione essere connessi a madre natura e la sua energia ci alimenta. Ci sentiamo così vivisono state le parole di Francisco Porcella.

Eccolo all’opera durante la sua “cavalcata”:

LEGGI anche:

franciscoporcellanazare2

Foto

Sette sono state le categorie premiate, con ben 350mila dollari di premi. La più importante è la Billabong Ride of the Year, conquistrata dall’Hawaiiano Billy Kemper. Francisco Porcella ha conquistato 40.000 dollari per la terza posizione al Ride of the Year e 25.000 per il Tag Heuer Biggest Wave Award.

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook