100 anni record atletica
Si chiama Ida Keeling ed è una donna davvero straordinaria. Non solo ha raggiunto brillantemente la veneranda età di 100 anni ma si è anche distinta nello sport battendo il record mondiale di atletica della sua categoria.

La donna di origine statunitense ha infatti corso i 100 metri battendo il record realizzato fin ora nella categoria che va dagli 80 anni in su. Il suo tempo è stato di 59,8 secondi raggiunti nella 122esima edizione del Penn Relays, manifestazione che si tiene tradizionalmente a Philadelphia.

Stupisce poi che non si tratta di una corritrice di lunga data. Un altro dei suoi successi, infatti, è stato proprio quello di aver iniziato a correre solo da adulta e precisamente a 67 anni. La sua è stata una vera e propria sfida per superare una tragedia che aveva appena vissuto: la morte violenta di due dei suoi figli.

ida 100 anni
 
ida 100anni2

Shelly, la figlia superstite, vedeva la madre sempre più depressa e che cosa ha pensato di fare? Ha acquistato per lei un paio di scarpe da ginnastica e l'ha portata a correre. Da qui, la svolta. Nel 2011, Ida ha vinto un record del mondo nei 60 metri (29.86 secondi), e ha continuato a correre fino a questo nuovo straordinario risultato che rimarrà nella storia.

La tenacia e i successi di Ida dimostrano a tutti noi che nulla è impossibile per chi non molla mai. Grandi cose possono accadere in qualunque momento, anche a 100 anni!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram