borracce_siggNon solo l'uso della bici, ma anche i suoi accessori possono lanciare un messaggio ecosostenibile e al tempo stesso molto trendy. Lo abbiamo visto con i cestini riciclati, ma assolutamente da non sottovalutare sono le borracce in alluminio SIGG che stanno diventando un vero e proprio oggetto "ecocult", trendy e al tempo stesso testimoni di una scelta intelligente ed ecologica: quella di rinunciare alle bottiglie di plastica in favore di un recipiente riutilizzabile da portare sempre con sé in ogni momento della giornata, anche a prescindere dalla bicicletta o dalla palestra.

Il nostro fisico ha bisogno di essere costantemente idratato e l'ideale sarebbe assumere circa due litri di acqua al giorno, ma i ritmi della vita moderna spesso ci portano ad essere fuori casa e a ricorrere alle bottigliette di plastica che, oltre ad essere dannose per l'ambiente, risultano non troppo sicure per la nostra saluta in quanto è bene che i liquidi non vengano in contatto con materiali plastici e policarbonato, che possono rilasciare sostanze nocive.

Realizzate interamente in alluminio profuso e decorate con i supereroi o con i personaggi più noti del mondo dei cartoon, le borracce SIGG possono risultare la giusta soluzione essendo assolutamente rispettose del pianeta e della nostra salute, grazie al rivestimento interno che non rilascia sostanze tossiche nemmeno a contatto con bevande acide come la frutta o i drink energetici.


Anche perché la colorazione esterna è ottenuta tramite termoverniciatura in polvere, un processo ecocompatibile che non necessita l'utilizzo di solventi. Ogni borraccia, progettata e fabbricata in Svizzera, viene estrusa con pressione a freddo da un pezzo unico di alluminio. Le pareti risultano così uniformi e senza saldature e ciò garantisce una tenuta perfetta unita a robustezza e durata nel tempo.

"Tutte le borracce SIGG vengono realizzate direttamente nella nostra fabbrica a Frauenfeld in Svizzera - dichiara Steve Wasik, chief executive officer di SIGG - controllare che vengano rispettati elevati standard di sicurezza del prodotto affinché la lavorazione industriale abbia sull'ambiente il minore impatto possibile. Molti dei nostri competitor scelgono di de localizzare nel far-east ma in questo modo non riusciranno mai a perseguire il nostro medesimo obiettivo".

Non solo sicure, ma anche belle da vedere e personalizzate. Così, dopo aver convertito al suo utilizzo anche i consumatori più glamour con le eco-borracce raffiguranti i dipinti di Keith Haring, la SiGG, che si caratterizza proprio per le grafiche esterne dei suoi prodotti che le rende uniche e personali, strizza l'occhio ai più piccoli proponendo una collezione adatta anche agli adulti che non amano prendersi troppo sul serio, ma che hanno a cuore l'ambiente.

03052009220346

Da Sponge Bob, l'esilarante personaggio dei cartoon che ha ormai conquistato il pubblico di tutte le età, alle borracce decorate con le figure di Batman e Spiderman per tutti gli appassionati di fumetti fino a quelle raffiguranti Hello Kitty dedicate alle ragazze più romantiche, da sfoggiare magari insieme ai gioielli riciclati per un pendant della gattina più famosa all'insegna dell'ecologia.

borracce

Il prezzo di queste borracce varia tra i 17 e i 20 euro circa ed è possibile acquistare presso Kunzi, rivenditore ufficiale del marchio svizzero. L'1% del fatturato però andrà in favore dell'ambiente essendo SiGG membro di "1% For the Planet". Insomma, come ci tiene a precisare Wasik, "una scelta ecologica e una sceltaPuoi fare una scelta modaiola e una scelta ecologica in un'unica bottiglia!" Da riempire magari, come consiglia la Sigg stessa con l'acqua del rubinetto.

Simona Falasca


maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram