field-candy-tents cocomero

Il campeggio è probabilmente una delle opportunità di alloggio durante il viaggio che permette la maggiore libertà ed un più agevole e diretto contatto con la natura.

Gli spostamenti più avventurosi possono essere resi ancora più speciali grazie all'utilizzo di tende da campeggio che permettano di dormire tra gli alberi, di osservare il cielo stellato durante la notte o di provare l'emozione di alloggiare in una tenda simile alle abitazioni mobili tipiche delle popolazioni nomadi.

Ecco i 10 modelli di tende da campeggio più bizzarri e originali che abbiamo individuato per voi, tutti da scoprire.

1) Bubble Tree

bubble tree

Bubble Tree è una tenda trasparente di forma sferica, leggera e facilmente smontabile. Permette di osservare il cielo stellato durante la notte e contiene comodamente un letto matrimoniale. In Francia Bubble Tree è stata utilizzata per la creazione di un vero e proprio hotel mobile che prende ispirazione dal campeggio, situato in Provenza. Bubble Tree può essere acquistata online tramite i siti web BubbleTree.fr e Alibaba.com.

LEGGI anche: Attrap Reves: in Provenza il primo hotel mobile fatto di..bubbleTree

2) Treetents

treetents

Le tende Treetents sono tende a goccia differenti dalle classiche tende da campeggio, in quanto possono essere lasciate sospese da terra, avendo come supporto il tronco ed i rami degli alberi. Sono state utilizzate in Inghilterra da parte degli attivisti che si sono impegnati nella difesa degli alberi delle foreste dalla costruzione di nuove strade. La loro struttura è composta da acciaio ed è avvolta da una tela.

LEGGI anche: Treetents: le tende sugli alberi a forma di gocce di rugiada

3) Stingray

stingray

Stingray è una tenda pensile da utilizzare per il campeggio tra gli alberi, adatta a coloro che amano trascorrere del tempo a diretto contatto con la natura. È realizzata con materiali ignifughi e resistenti all'acqua. Grazie ad una struttura speciale può essere facilmente montata in una posizione sospesa da terra ed in seguito smontata in totale sicurezza. A sorreggere la tenda sono dei cavi resistenti assicurati a tronchi d'albero.

LEGGI anche: Stingray : il nuovo modello di Tentsile, la tenda un po' amaca, un po ...

4) Cocoon

cocoon

Una confortevole sfera tra i rami di un albero. Ecco Cocoon, la tenda sferica ideata appositamente per dormire tra gli alberi. È stata definita come la versione moderna della casa sull'albero e per la sua installazione occorre avvalersi di appositi cavi e di funi. La tenda è protetta da un robusto strato impermeabile esterno, è dotata di zanzariere e può essere riscaldata. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web CocoonTree.com.

LEGGI anche: Cocoon: la tenda sferica per dormire sugli alberi

5) Field Candy

fragole tenda

Field Candy è una gamma di tende impermeabili e resistenti, a due posti, che si contraddistinguono per le bizzarre fantasie dei tessuti. Field Candy è una tenda ultraleggera che ha visto per la realizzazione del proprio rivestimento il contributo di 18 artisti e designer, che hanno creato fantasie che richiamano frutti come le angurie, libri e animali.

field-candy-tents

Per ulteriori informazioni e per gli acquisti online è possibile consultare il sito web FieldCandy.com.

6) VW Camper Tent

camper van tent

VW Camper Tent è un'originalissima tenda da campeggio a forma di camper, disegnata sul modello dei veicoli degli anni Sessanta. La tenda è impermeabile, adatta ad essere utilizzata durante l'estate ed a proteggere chi si trova all'interno dalle piogge improvvise. VW Camper Tent può essere acquistata online tramite Amazon e Firebox, dove è disponibile nei colori azzurro, rosso e verde acqua.

vw volkswagen

7) Shelter System Yurt

shelter system yurt

Shelter System ha ideato una tenda che nella propria forma richiama molto da vicino la yurta, detta anche iurta o jurta, l'abitazione mobile impiegata da alcune popolazioni nomadi asiatiche, cime mongoli, kazaki e uzbeki. Le tende sono impermeabili e robuste, possono essere utilizzate per viaggi avventurosi e sono arricchire di accessori che permettano un riposo confortevole. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Shelter-Systems.com.

8) Yippee Yurts

Yippee Yurts

Yippee Yurts, ecco un'ulteriore tipologia di tende ispirate alla yurta. Si tratta di tende dal diametro di 4 o di 5 metri, resistenti e di alta qualità. Sono impermeabili e dotate di cuscini da posizionare all'interno e di sistemi per l'illuminazione solare. Vengono poste a disposizione per la vendita o per l'affitto, in particolare in occasione dell'organizzazione di festival. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Yippeeyurts.webs.com.

9) Tentsile

tentsile tenda campeggio

Tentsile è una tenda pensile a forma di amaca, dalla quale in seguito è stato sviluppato un modello successivo maggiormente resistente alle intemperie ed agli ambienti più ostili. Si tratta del modello Stingray che vi abbiamo presentato poco sopra. Tentsile è una via di mezzo tra una vera e propria amaca ed una casa sull'albero e costituisce un vero e proprio alloggio sospeso nella natura. Per maggiori informazioni: Tentsile.com.

10) Hula Hoop

tenda hula hoop

Dopo i vari modelli di tende ultraresistenti e non sempre a prezzo abbordabile per tutti, non poteva mancare la tenda bizzarra e alternativa per eccellenza. Ecco allora una tenda fai-da-te realizzata a partire dagli Hula Hoop. È una tenda di piccole dimensioni che potrebbe essere collocata in giardino tra i giochi per i bambini e che potrebbe essere utile a proteggere i più piccoli dal sole durante le giornate al mare.

Marta Albè

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram