Sì, Decathlon cambia nome in nolhtaceD: ti spieghiamo perché (e come risparmiare con i buoni sconto)

In Belgio Decathlon cambia nome e i clienti potranno rivendere articoli sportivi vecchi o usati, ottenendo buoni sconto sui futuri acquisti. Vediamo come funziona, sperando che l'iniziativa venga allargata anche ad altri Paesi

Il brand di abbigliamento sportivo e accessori per l’attività fisica Decathlon si rinnova e cambia veste in nome dell’ambiente. Accade in Belgio dove, dallo scorso 10 ottobre, tre negozi del brand hanno cambiato l’insegna in nolhtaceDDecathlon “a testa in giù”.

È molto più di una semplice trovata di marketing: il negozio diventa acquirente e “compra” dai suoi clienti abbigliamento e articoli sportivi usati, per donar loro una seconda vita. Tutto quello che bisogna fare è recarsi in negozio con l’articolo da “vendere” – non è necessario che sia a marchio Decathlon, può essere anche di un altro brand sportivo – e si riceverà un voucher da spendere in un negozio del marchio.

Decathlon si occuperà di rigenerare il prodotto acquistato prima di metterlo nuovamente in vendita come usato con garanzia. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni inquinanti legate alla produzione di nuovi oggetti, nonché il consumo delle risorse che servono a creare nuovi capi di abbigliamento e accessori per lo sport.

I clienti interessati a vendere possono stimare il prezzo di riscatto del proprio prodotto, grazie a un simulatore utilizzabile gratuitamente sul portale dedicato all’iniziativa. Basterà indicare il tipo di prodotto che si vuole vendere, le sue condizioni, l’anno dell’acquisto e il prezzo originale.

Il prezzo finale sarà poi fissato da un dipendente autorizzato dopo aver verificato le condizioni generali dell’articolo. Come abbiamo detto, per ogni articolo venduto si riceverà un voucher del valore stabilito da utilizzare in un qualsiasi negozio Decathlon entro due anni dall’erogazione.

Tutti gli articoli sportivi in buone o ottime condizioni possono essere portati per la permuta. Non saranno invece acquistati:

  • Articoli di sicurezza (casco da bicicletta, imbracatura, giubbotti galleggianti, ecc.)
  • Prodotti per l’igiene (costume da bagno, calzini, reggiseno, asciugamano, ecc.)
  • articoli nutrizionali
  • Prodotti per uso medico (tutore per caviglia, fettuccia, ecc.)
  • Articoli personalizzati (floccaggio, ricamo, ecc.)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Decathlon Belgio

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook