Carter, il bambino affetto da vitiligine che ha iniziato ad accettarsi quando ha incontrato un cane uguale a lui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carter è un bambino affetto da vitiligine che per il suo aspetto viene spesso preso in giro. Il piccolo si stava abbandonando alla tristezza ma qualcuno è riuscito a farlo tornare a sorridere. Si tratta di un cane davvero speciale che gli assomiglia molto.

La vitiligine è una malattia che può diventare invalidante a livello sociale, la persona sviluppa infatti sulla pelle delle zone non pigmentate dove manca del tutto la melanina e che appaiono bianche. Queste possono essere più o meno estese e trovarsi in diverse parti del corpo.

Immaginate un bambino affetto da questa patologia, che già di per sé è a disagio per le macchie evidenti sulla sua pelle, e che a scuola viene spesso preso in giro per il suo aspetto. È quello che vive ogni giorno Carter Blanchard, 8 anni, originario dell’Arkansas, Stati Uniti.

carter

La sua vitiligine è molto evidente perché si nota anche sul volto e la situazione non è certo facile, Carter non accetta il suo problema ed è spesso triste. Fortunatamente un incontro speciale ha cambiato completamente l’umore e il destino di questo bambino.

Carter infatti ha trovato un cane che vive la sua stessa condizione e che è riuscito a restituirgli la gioia di vivere. Si tratta di Rowdy, un labrador di 13 anni affetto da vitiligine e con macchie bianche vistose proprio intorno agli occhi come lui.

rowdy

Rowdy

In realtà è stata la mamma di Carter a scoprire l’esistenza di questo cane speciale e nonostante le difficoltà (l’animale si trovava in un altro stato, l’Oregon) è riuscita a portarlo da suo figlio grazie ad una donazione di 5mila dollari che ne ha permesso il trasferimento.

 amici-vitiligine

amici-vitiligine2

L’esperienza è stata magica e curativa per Carter a tal punto che la mamma e la proprietaria di Rowdy stanno cercando di trovare il modo per far vedere più spesso queste due “anime gemelle” aiutando così Carter a far crescere la sua autostima e ad essere felice.

Non sono stupendi insieme?

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook