I bambini che si divertono con una giostra di fortuna e ci insegnano che la felicità è nelle cose semplici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un video che mostra tre bambini che si divertono su una giostra improvvisata ha conquistato il cuore di migliaia di utenti sui social.

I nostri bambini hanno l’opportunità di divertirsi in parchi giochi attrezzati ma non in tutto il mondo la situazione è la stessa. La maggior parte dei bambini, nei paesi più poveri, ogni giorno si inventa giochi di fortuna con quello che c’è a disposizione: terra, sassi, legnetti, ecc.

È diventato virale in questi giorni un video condiviso su Twitter che riprende 3 bambini che si divertono con una giostra ricavata con tre pezzi di corda legati a un tronco d’albero. Un’idea semplice, geniale e funzionale. Guardate!

Inevitabilmente, il loro entusiasmo e la loro creatività si sono meritati un sacco di elogi sui social. In tanti hanno anche riflettuto su un fatto che spesso dimentichiamo: sono le cose più semplici a renderci felici e avere “tutto” non significa automaticamente stare bene, anzi spesso è vero il contrario. Quando ci manca qualcosa, grazie alla creatività e all’ingegno possiamo inventare, scoprendo che ci si diverte  anche con poco o niente.

Quella che sembra una semplice giostra improvvisata, insomma, è  in realtà una vera e propria lezione di vita che, ancora una volta, ci arriva dai bambini!

E sono tanti altri gli esempi che si potrebbero fare, come quello in risposta al video su Twitter che mostra un’originale scivolo.


Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook